giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroL’On. Incerti incontra i rappresentanti dei lavoratori esodati




L’On. Incerti incontra i rappresentanti dei lavoratori esodati

Antonella_IncertiSi terrà domani presso la Sala Salvadori della Camera dei Deputati un nuovo incontro fra una rappresentanza del Comitato dei lavoratori esodati di Reggio Emilia (e altri rappresentanti provenienti da altre zone del nord Italia) e l’On. Antonella Incerti, da mesi impegnata in Commissione Lavoro sul fronte del problema degli esodati, espulsi dal mercato del lavoro.

“Nonostante le forti problematiche legate alla copertura finanziaria, l’incontro di domani è frutto della volontà e del preciso intento di continuare questo percorso di confronto aperto e sincero a fianco dei nostri lavoratori” afferma la deputata reggiana.

Insieme all’On. Incerti vi sarà anche l’On. Gnecchi, deputata del Pd nonché Capogruppo democratica nella Commissione Lavoro e da sempre decisa oppositrice della riforma Fornero.

L’incontro è la continuazione di un impegno preso dalle On. Incerti e Gnecchi durante l’ultimo confronto svoltosi poco più di un mese fa a Reggio Emilia presso la sede della CGIL durante il quale, le due parlamentari, oltre che a dibattere del problema con i lavoratori presenti, si impegnarono a riunirsi nuovamente con il Comitato Reggiano per tenere costantemente monitorata la situazione ed aggiornare i lavoratori sugli sviluppi delle manovre allo studio della Commissione.

“Stiamo studiando ed elaborando le modifiche necessarie a sancire una profonda e sostanziale revisione della riforma Fornero che è tra le cause principali di questo disastro” commenta l’On. Incerti. “I lavoratori esodati vivono ogni giorno una situazione personale drammatica che non può e non dovrà mai passare in secondo piano. Dobbiamo restituire loro la serenità perduta a causa dei continui stravolgimenti al sistema previdenziale”.

 
















Ultime notizie