venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1F1, GP d'Ungheria, Top-5 per Alonso e Massa




F1, GP d’Ungheria, Top-5 per Alonso e Massa

AlonsoSia per i piloti in pista che per chi opera nei box in questo fine settimana c’è un nemico comune: il caldo. Nella seconda sessione di prove libere la canicola ungherese ha concesso un po’ di tregua, limitandosi a 32 gradi di temperatura ambientale e 46 di asfalto, ma le previsioni indicano sabato e domenica come le due giornate più calde dell’estate di Budapest.

Fernando Alonso e Felipe Massa hanno completato il lavoro programmato nella sessione pomeridiana coprendo rispettivamente 34 e 37 giri. Al termine del turno il pilota spagnolo ha ottenuto il quarto tempo assoluto girando in 1’21”426, precedendo Massa che ha fermato i cronometri sul tempo di 1’21”544. La sessione, sia per Felipe che per Fernando, è iniziata con un ‘run’ disputato utilizzando pneumatici a mescola Medium. Successivamente le due F138 sono tornare in pista con gomme Soft, realizzando i migliori rilievi cronometrici della loro sessione.

Dopo aver completato diverse prove di partenza, le due vetture della Scuderia hanno iniziato il programma dei long-run, alternando le due tipologie di pneumatici a disposizione per raccogliere i dati necessari alla pianificazione delle strategie di gara. Il miglior tempo della sessione è stato ottenuto dalla Red Bull di Sebastian Vettel che ha girato in 1’21”264.
















Ultime notizie