venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroLe parlamentari reggiane M5S incontrano una delegazione di esodati




Le parlamentari reggiane M5S incontrano una delegazione di esodati

parlamentari-m5s-reSi è svolto stamattina un incontro tra le parlamentari reggiane del Movimento 5 Stelle, Maria Mussini (senato) e Maria Edera Spadoni (camera), e una delegazione di lavoratori esodati di varie aziende del territorio. L’incontro è stata occasione per raccogliere le preoccupazioni dei lavoratori che chiedono al parlamento misure urgenti per vedersi riconosciuti i loro diritti.

“Siamo di fronte a intere famiglie private di un diritto dalla legge Fornero e dalle mancate risposte del governo al problema esodati” hanno dichiarato Maria Mussini e Maria Edera Spadoni. “In parlamento abbiamo già presentato una mozione per chiedere la salvaguardia dei lavoratori che hanno sottoscritto un accordo di esodo anche in sede non governativa.

Il Movimento 5 Stelle fin dai giorni dopo le elezioni ha avviato una serie di incontri con lavoratori e parti sociali per trovare una soluzione, incontri che proseguiranno anche in agosto per tentare di risolvere un problema urgente che coinvolge decine di migliaia di famiglie.

 
















Ultime notizie