venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiV palio degli aceti e gara dei nocini a Novellara




V palio degli aceti e gara dei nocini a Novellara

aceto_balsAspettando Miss anguria 2013 l’Acetaia comunale, in collaborazione con la Confraternita dell’Aceto balsamico e Proloco, organizzano il V Palio degli aceti balsamici famigliari e la gara dei nocini. Sono previste due fasi preliminari di assaggi (lunedì 15 luglio a partire dalle ore 21.00 e domenica 21 luglio a partire dalle ore 10.30).

Gli assaggi si terranno in Rocca e saranno aperti al pubblico che potrà partecipare sotto la guida degli esperti assaggiatori. Durante la serata di lunedì e la giornata di domenica verrà offerta la possibilità di visitare l’Acetaia comunale e sarà in funzione un chiosco per la degustazione della anguria reggiana prodotta dai cocomerai novellaresi.

Domenica 21 al termine della sessione di assaggi sarà possibile, per chi lo desidera, fermarsi a pranzo. Il pranzo è a cura dell’Acetaia comunale.

Le premiazioni della gara degli aceti e dei nocini si terranno domenica 21, ore 21.00 all’interno del programma di miss anguria 2013 visitabile sul sito della pro loco di novellara.
















Ultime notizie