venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaRubati impianti e attrezzature per 7 mila euro all' "Ats Loving Repubblica"




Rubati impianti e attrezzature per 7 mila euro all’ “Ats Loving Repubblica”

polizia_20Triste sorpresa ieri sera, giovedì 11 luglio, per gli organizzatori delle attività estive che animano il parco della Repubblica. I lucchetti del container in cui erano custodite le attrezzature dell’Ats all’interno del parco erano stati forzati e rubati i materiale contenuti: gli impianti luci e audio, le attrezzature del bar e persino vino e alcolici. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante della Polizia di Stato che ritengono che il furto sia avvenuto nella notte precedente o comunque verso l’alba, visto che i volontari avevano finito verso le tre di sistemare l’area dopo l’attività serale. Il valore delle attrezzature rubate è di circa 7 mila euro.

“Si tratta di un gesto che mette a repentaglio il programma estivo organizzato dall’Ats Loving Repubblica – afferma il presidente della Circoscrizione 3 Loris Bertacchini – e che rischia di vanificare l’impegno economico della Circoscrizione per valorizzare il parco e sostenere l’animazione di una delle aree verdi dove i modenesi trascorrono le serate estive. Per questo chiediamo, anzi, ai cittadini di partecipare numerosi alle iniziative che, pur tra le difficoltà, le associazioni che formano l’Ats cercheranno di portare avanti”.

Un invito ribadito anche da Luca Mucci di Modena Terzo Modena, associazione capofila dell’Ats, che spiega: “Giovedì sera, dopo la scoperta del furto, il programma della serata è evidentemente saltato, ma già questa sera, venerdì 12 luglio, siamo di nuovo in pista con la serata dedicata ai balli latino americani e anche il bar sarà regolarmente aperto. Domani, sabato 13 luglio alle 21 si svolgerà un concerto di band giovanili. Abbiamo più che mai bisogno della collaborazione e del sostegno di tutti – continua Mucci – perché per le nostre associazioni il danno economico che ci hanno arrecato è pesante. Per questo mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 abbiamo già programmato tra grandi serate a base di gnocco fritto e tigelle per tutti, i proventi serviranno a ripianare in parte il danno”.
















Ultime notizie