giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCastelvetro, incrocio tra sp 569 e via Belvedere: partono lunedì i lavori...




Castelvetro, incrocio tra sp 569 e via Belvedere: partono lunedì i lavori del nuovo semaforo

Castelvetro-incrocio-569A Castelvetro un nuovo semaforo regolerà la circolazione all’incrocio tra la strada provinciale 569, via Belvedere e via Destra Guerro, vicino Cà di Sola. I lavori della Provincia partiranno lunedì 15 luglio per proseguire fino alla fine del mese.

Per consentire l’intervento, nel tratto interessato la velocità non potrà superare i 30 chilometri orari con divieto di sorpasso, mentre durante le operazioni di cantiere saranno possibili temporanei restringimenti della carreggiata e sensi unici alternati.

Il progetto, che ha un costo di quasi 50 mila euro, ha come obiettivo – sottolinea Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture, «una maggiore sicurezza in tratto e in un incrocio particolarmente pericolosi dove in passato si sono verificati incidenti anche gravi e fa parte degli accordi con il Comune di Castelvetro per migliorare la sicurezza lungo la provinciale in questa zona. Il semaforo, inoltre, renderà più agevole e sicuro il passaggio di pedoni e ciclisti lungo ciclabile che attraversa l’incrocio».

Nell’incrocio, infatti, è prevista l’installazione anche di lampade semaforiche pedonali all’altezza degli attraversamenti ciclopedonali.
















Ultime notizie