giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo, RLSSA Cgil, Cisl e Uil Ceramiche Marca Corona: "Carabinieri, Polizia, Municipale...




Sassuolo, RLSSA Cgil, Cisl e Uil Ceramiche Marca Corona: “Carabinieri, Polizia, Municipale e Guardia di Finanza ci sono!”

polizia_carabinieriDopo alcuni mesi di tranquillità anche a seguito, crediamo, della nostra segnalazione richiesta di aumentare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio, ci vediamo costretti a ripeterci in quanto sembrano in aumento reati e, ancora di più, atti vandalici.

Qualcuno si chiede dove sono le Forze dell’ordine? Noi crediamo che ci siano e siano ben presenti sul territorio con i loro vertici e le loro intelligent attenti e preparati. Forse manca loro il meritato rispetto e collaborazione da parte di molti cittadini e ancor di più il sostegno, anche economico, delle istituzioni che limita i loro mezzi e la capacità di reagire ed intervenire e, forse, anche qualche regola che ne limita l’azione.

Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Municipale e Guardia di Finanza hanno tutta la nostra stima e solidarietà per l’impegno nel cercare di garantire la nostra sicurezza e la vivibilità nel territorio.

Condividiamo con l’Assessore Menani il rispetto ed il sostegno alle forze dell’ordine impegnate in un aumento di reati probabilmente di riflesso anche alle vacanze scolastiche che portano all’esterno episodi di bullismo e disagi mentali tenuti controllati dall’ambiente scolastico.

Noi, come rappresentanti della sicurezza, sappiamo che per garantirla servono persone e mezzi economici, come accade nel Gruppo di cui facciamo parte, che non vive sperando nella buona sorte ma investe risorse e fa prevenzione attiva e concreta.

Chiediamo alle istituzioni locali più sostegni morali ed economici alle Forze dell’ordine che con la loro efficienza garantiscono la nostra sicurezza.

 

(RLSSA CGIL, CISL E UIL Ceramiche Marca Corona SpA – Gruppo Atlas Concorde – Stefano Calamita, Michele Quartararo, Umberto Candeli)

 
















Ultime notizie