martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCentri commerciali nel mirino dei ladri. Tre arresti e una denuncia nel...





Centri commerciali nel mirino dei ladri. Tre arresti e una denuncia nel bolognese

coop-carabinieriI Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna, nell’ambito di un servizio di contrasto ai reati contro gli esercizi pubblici, hanno arrestato tre persone per rapina impropria e denunciato una minorenne per furto. I crimini sono stati commessi durante l’ultimo weekend all’interno di due supermercati della Provincia:

• Il Carrefour a Casalecchio di Reno, ove ieri sera, i Carabinieri del luogo hanno arrestato due marocchini residenti nel modenese, un quarantenne e un trentaduenne che, dopo aver rubato un paio di scarpe marca Timberland, intraprendevano una colluttazione con il personale di vigilanza che li aveva visti rubare. Soltanto l’intervento dei militari intervenuti permetteva di bloccare i due malviventi e recuperare la refurtiva;

• La Coop a San Pietro in Casale, ove sabato pomeriggio, il personale dell’Aliquota Radiomobile Carabinieri di San Giovanni in Persiceto ha arrestato un marocchino di ventiquattro anni e denunciato una diciassettenne di Poggio Renatico (FE). I due sono finiti nei guai per aver sottratto dagli scaffali del locale una Coca Cola e un paio di ciabatte. Il furto è stato visto da due commesse che, nel tentativo di fermare i ladri e recuperare la merce, sono state spinte violentemente a terra dal marocchino che ha tentato la fuga. La minore, invece, non ha reagito. Per lei l’accusa è stata soltanto di furto.

La refurtiva rinvenuta durante i due interventi è stata recuperata dai Carabinieri e restituita agli aventi diritto. I due marocchini arrestati a Casalecchio di Reno sono stati condotti alla Casa Circondariale della Dozza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il ventiquattrenne arrestato a San Pietro in Casale è stato condotto nelle aule giudiziarie di via Farini, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

 
















Ultime notizie