giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFesta della Birra di Reggiolo: domani va in scena la finale di...




Festa della Birra di Reggiolo: domani va in scena la finale di “Io Canto a Reggiolo”

festa-birra-reggioloSarà un appuntamento davvero da non perdere quello con la finale della gara canora “Io Canto a Reggiolo”, venerdì 28 giugno all’Hard Rock Beer, la Festa della Birra, – in programma al Parco dei Salici fino al 30 giugno 2013.

L’iniziativa, organizzata per la prima volta da un gruppo di volontari appassionati di musica, avrà come tutti gli altri eventi della Festa della Birra, la finalità di raccogliere fondi a favore di GRADE Onlus (Gruppo Amici dell’Ematologia), in memoria dell’Ing. Marco Ferrari, per finanziare le attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e la costruzione del CO-RE, il Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, una struttura all’avanguardia che sarà inaugurata a fine 2014 per ospitare tutte le specialità relative alle patologie oncologiche.

Ad affrontarsi sul palco per concorrere al titolo di migliore saranno in 15 concorrenti: Enrica Balsamo, Laura Benassi, Irene Chiocchi, Chiara Vescovini, Beatrice Biasoli, Maddalena Catania, Sara Gilioli, Clara Cincinnato, Rita Notari, Giuliano Bonaccio, Paolo Bigliardi, Daniela Cecchi, Sabrina Iotti, Lara Rovati e Simone Bendandi. L’iniziativa ha avuto un ottimi riscontri in termini di partecipazione, con concorrenti provenienti anche da fuori provincia, da Reggiolo, Carpi, Guastalla, Campegine, Rolo, Rio Saliceto, San Martino in Rio, Reggio Emilia, Cavezzo, Suzzara, Gazzoldo degli Ippoliti.

Ma solo 3 concorrenti riusciranno ad assicurarsi i primi posti e c’è da scommettere che alcuni riserveranno delle sorprese! Infatti, tra i talentuosi debuttanti che si esibiranno sul palco, alcuni hanno già partecipato alle recenti selezioni della trasmissione televisiva “X FACTOR”, il cui format ha ispirato anche gli organizzatori di “IO CANTO A REGGIOLO”, e anche a concorsi canori come quelli tenutisi a Fiuggi e Mantova (“Una voce che si nota”).

In palio – oltre alla possibilità di esibirsi per la prima volta su un vero palco davanti ad un pubblico – andranno anche ricchi premi come:

– Primo classificato: un fine settimana per due persone, volo compreso, in una città europea;

– Secondo classificato: un fine settimana per due persone con trattamento in località termale;

– Terzo classificato: un fine settimana per due persone in una città d’arte italiana.

Aperta a tutti i cantanti non professionisti dai 18 ai 50 anni, “Io Canto a Reggiolo” giunge alla serata conclusiva dopo una serie di selezioni e audizioni tenutesi nei mesi scorsi davanti ad una giuria tecnica composta da esperti della musica e del canto, tra cui anche alcuni collaboratori di importanti cantautori italiani.

Gli spettacoli dell’Hard Rock Beer proseguono nel fine settimana conclusivo con due concerti per gli appassionati di Discomusic ‘70/’80, sabato 29 giugno (Le Cotiche) e domenica 30 giugno (Discoinferno).

 
















Ultime notizie