giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiEstate tra concerti, balli e teatro per bambini





Estate tra concerti, balli e teatro per bambini

mabic_4Musica, balli, teatro e sport sono gli elementi che caratterizzano l’estate a Maranello: nel mese di luglio su tutto il territorio comunale sono infatti in programma diversi appuntamenti all’insegna dello stare insieme, organizzati dal Comune e dalle associazioni. Per quanto riguarda la musica, mercoledì 3 luglio alle ore 21.00 al Mabic (Maranello Biblioteca Cultura) è in programma «Viva Verdi!»: in occasione dell’anno verdiano, Angela Cirillo soprano, Mauro Pagano tenore, accompagnati al piano da Angiolina Sensale, eseguiranno le arie più celebri delle opere del maestro.

A Torre Maina tornano i concerti nel cortile interno della Parrocchia (ore 21): giovedì 11 luglio il coro di Montecuccoli, giovedì 18 «L’osteria, la nebbia e una chitarra» Marco Dieci e Irene Guadagnini interpretano i grandi musicisti emiliani, giovedì 25 il duo Alessia Martegnani e Maurizio di Fulvio.

Al Parco Due di Maranello (ore 21) l’appuntamento è con il teatro per bambini e famiglie: martedì 9 luglio con «Il principe Ranocchio» della Compagnia Roggiero, martedì 16 «Che SCOTHatura!» con la Compagnia Gli eccentrici Dadarò, martedì 23 «Trema la terra» con la Compagnia Aprisogni.

Al Parco delle Città di Pozza si balla il liscio con il Trio Minghelli: mercoledì 17, 24 e 31 luglio alle ore 21.

Tanti gli appuntamenti sportivi in programma tra luglio e agosto, tra camminate nei parchi e tornei di varie discipline. Tutte le inizative sono ad ingresso gratuito. In caso di maltempo i concerti del giovedì a Torre Maina si svolgeranno al chiuso; le iniziative all’aperto saranno annullate. Ulteriori iniziative potranno essere organizzate nel periodo estivo dalle polisportive del territorio e dai gestori dei chioschi nei parchi. Per aggiornamenti: www.comune.maranello.mo.it, 0536/240.021.
















Ultime notizie