giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMaranello: Notte Rossa, in migliaia nelle strade





Maranello: Notte Rossa, in migliaia nelle strade

ferrari_notte-rosaGrande successo per la seconda edizione di “Maranello Notte Rossa”, la lunga notte di motori, cultura e sapori per celebrare la “passione rossa”. Sabato 22 giugno diverse migliaia di persone hanno letteralmente invaso le strade del centro cittadino che ha ospitato concerti, spettacoli, animazioni, esposizioni di Ferrari e tante attività legate ai motori. L’iniziativa, che cade nel 70° anniversario della fondazione della Ferrari a Maranello, è stata organizzata da Comune di Maranello e Consorzio Maranello Terra del Mito in collaborazione con Museo Ferrari e Scuderia Ferrari Club. Tantissimi gli appuntamenti in programma in diversi luoghi del centro cittadino.

Lungo le strade di Maranello sono stati esposti circa un centinaio di modelli Ferrari provenienti da tutta Italia: vetture da strada, auto da competizione e Formula 1. Grande curiosità in Piazza Libertà per lo “Scuderia Ferrari Club Village” con show car F1 in modalità pit stop, simulatori di guida Ferrari Virtual Academy, esposizione truck Scuderia Ferrari. In via Dino Ferrari la Cittadella dell’ACI ha visto attività di educazione e sicurezza stradale, con simulatori di guida, kart, mini corsi di guida sicura; presenti anche quad e auto elettriche, veicolo radiocomandati, moto. Il Museo Ferrari per l’occasione ha proposto l’apertura prolungata, prezzi ridotti, visite guidate, tour in navetta alla pista di Fiorano e negli stabilimenti Ferrari.

Tanti gli spettacoli e le iniziative per le vie del paese: la premiazione per i 25 anni del Club Meccanici Veterani Formula 1, il concerto della Red House Blues Band, il gruppo dei dipendenti Ferrari, e del monegasco Richard Lord, autore della canzone “Maranello”; il suggestivo spettacolo di danza acrobatica con la Compagnia Sonics. Tra gli eventi di più forte richiamo nell’edizione del 2012, anche quest’anno è stato riproposto lo spettacolo delle fontane danzanti. Durante la manifestazione in funzione la Cittadella del gusto con prodotti locali e tipici. Tra i partner dell’iniziativa anche Telethon, cui saranno devoluti parte degli incassi ricavati dalle attività.

fontane_notte-rosa
















Ultime notizie