giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaLunedì, in conferenza pubblica alla Camera di Commercio di Modena, presentazione del...




Lunedì, in conferenza pubblica alla Camera di Commercio di Modena, presentazione del progetto “Distretti sul Web”

unioncamere_googleLunedì 24 giugno dalle ore 09,30 alle 12,30 avrà luogo presso la Sala Panini della Camera di Commercio di Modena, in via Ganaceto 134, l’evento di presentazione a livello locale di “Distretti sul Web”, il progetto unico in Europa e nel mondo, di Google e Unioncamere, col patrocinio del Ministero per lo Sviluppo Economico. Il progetto ha l’obiettivo di portare sul web in maniera attiva le PMI di 20 distretti industriali italiani, strategicamente scelti in base al loro potenziale di crescita. Il distretto delle piastrelle di Sassuolo è fra le realtà selezionate.

L’attenzione dell’evento verterà sugli attuali dati relativi alla digitalizzazione del nostro Paese e sugli ostacoli principali che s’incontrano in tale ambito. Si parlerà inoltre delle sensibili potenzialità di crescita che l’Italia in generale e il comprensorio Sassolese in particolare potrebbero ottenere con una diffusione maggiore e migliore dell’ICT (Information and Communication Technology) in tutto il territorio.

Studi di settore testimoniano infatti che le aziende attive online riescono ad incrementare la loro produttività mentre quelle che hanno semplicemente un sito web o non sono ancora presenti sulla Rete (offline) potrebbero ricadere più spesso delle altre in una situazione di stagnazione e/o recessione.

Durante l’incontro è previsto un collegamento via web conference con Diego Ciulli, Public Policy and Government Affairs, Google Italy e con Domenico Mauriello, Responsabile Centro Studi Unioncamere. Tra gli altri, interverranno in sala Andrea Serri, Responsabile Comunicazione, Attività Editoriali e Centro Studi, Confindustria Ceramica, Angelo Dottore, Presidente Unione CNA Comunicazione e Nicola Fabbri, Presidente CNA Area Modena.

Sarà presentato un caso di successo, ovvero un imprenditore che grazie ad una presenza attiva sul web, è riuscito ad aumentare la propria produttività.

Tutte le aziende, le associazioni, gli enti pubblici e i privati interessati all’evento sono invitati a partecipare alla conferenza, durante la quale verrà distribuito un questionario di adesione al progetto Distretti sul Web.

Per ulteriori informazioni, si vedano le pagine dedicate al progetto di Google (www.google.it/distrettisulweb/distretto-piastrelle-sassuolo.html) e della Camera di Commercio di Modena (http://www.mo.camcom.it/).

 
















Ultime notizie