venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFestival del cicloturismo: a Modena visite guidate per tutti





Festival del cicloturismo: a Modena visite guidate per tutti

modena-biciclettaSi può andare in bicicletta alla scoperta della Modena romana tra il Novi Ark e il Lapidario romano di Palazzo dei Musei, o scoprire la storia dell’aceto balsamico tradizionale visitando l’Acetaia Comunale. Si può entrare a Palazzo Ducale o al Museo casa Enzo Ferrari, oppure imparare tante cose sul sito Unesco di piazza Grande, che comprende Duomo, Ghirlandina e Palazzo Comunale.

Sono tutte proposte, alcune gratuite e altre a pagamento, comprese nel menu che Modenatur ha preparato per la mattinata di domenica 23 giugno, destinate ai bikers del raduno internazionale Fiab che saranno a Modena dal 22 in occasione del Festival del Cicloturismo culturale, ma aperte anche a tutti modenesi che desiderano partecipare.

La visita guidata in bicicletta alla Modena romana (durata un’ora e mezza) inizia alle 9 e costa 7 euro.

Le visite a Palazzo Ducale di piazza Roma sono due, alle 9.45 e alle 11, durano circa un’ora e, anche in questo caso, il costo è di 7 euro a persona.

Dalle 9.30 alle 12, ogni mezz’ora si può visitare gratuitamente l’Acetaia di Palazzo Comunale in piazza Grande.

Alle 11 c’è la visita guidata al sito Unesco di piazza Grande, ai suoi monumenti e al Museo Lapidario del Duomo, al costo di 7 euro.

Alle 12.45 inizia la visita guidata al Mef (durata circa 1 ora, costo 13 euro).

È importante prenotare perché alcune visite sono a “numero chiuso” e altre si attivano solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Le prenotazioni saranno accettate fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Per prenotare si deve contattare l’ufficio Informazioni turistiche (Iat) di piazza Grande a Modena via e-mai: iatmo@comune.modena.it, telefonicamente (tel 059-2032660) o andando di persona. Tutte le visite partono dallo Iat, dove si effettua anche il pagamento.

 
















Ultime notizie