mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneSporting Sassuolo, secondo Trofeo Tennis Camp Australian Tour 2013: tutti i vincitori





Sporting Sassuolo, secondo Trofeo Tennis Camp Australian Tour 2013: tutti i vincitori

Sofia-Motti-Under-10Si è conclusa Giovedì scorso, 13 Giugno, l’edizione 2013 del tradizionale torneo giovanile Australian Tour “Secondo Trofeo Tennis Camp”, che ha visto la partecipazione di oltre duecento giovani atleti ed atlete provenienti da tutta la regione suddivisi nelle varie categorie dall’under 10 fino all’under 16.

Dopo quindici giorni intensi di gare, durante i quali sono scese in campo molte promesse del tennis giovanile, ecco elencati tutti i verdetti finali.

Nella categoria Under 10 Maschile, Tommaso Bonazzi del TC Sant’Andrea Bagni (Pr), numero 7 del ranking regionale, ha battuto Riccardo Bartoli del C.E.R.E. (Re), numero 4 del ranking, in tre set per 1/6 6/2 7/3.

La categoria Under 10 Femminile ha proposto invece uno scontro al vertice del ranking regionale fra Sofia Motti del TC President (Pr), numero 2 e Sofia Pollice del CT Luigi Laghi (Fc) numero 6. A favore di quest’ultima il verdetto della finale che in due set terminati con il punteggio di 64 60 ha conquistato il gradino più alto del podio.

Nella categoria Under 12 Maschile si è giocato un incontro fra le prime due teste di serie del torneo. Vittoria di Paolo Sabattini del Cierrebiclub (Bo), classifica 4.2, testa di serie numero 2 del tabellone, che ha sconfitto con il punteggio di 62 76 Andrea Calogero del Ct Cesena, classifica 4.2 e testa di serie numero 1.

La categoria Under 12 Femminile invece, ha visto la vittoria di Sara Schenetti del CT Albinea (Re), classifica 4.2, testa di serie numero 1 del tabellone, che in una finale dall’andamento altalenante ha sconfitto Sofia Palmieri del Nettuno TC (Bo), classifica 4.4, testa di serie numero 2, in tre set con il punteggio di 36 64 75.

Nella categoria Under 14 Maschile vittoria in due set con il punteggio di 61 62 di Giacomo Poletti del TC Parma, classifica 4.1 e testa di serie numero 3 del tabellone su Giorgio Malagoli del Club La Meridiana (Mo) classifica 4.3.

La categoria Under 14 Femminile ha invece visto primeggiare Martina Zara del Tennis Modena, classifica 4.1 e testa di serie numero 4 del tabellone, che ha sconfitto in due set, per 62 64, la portacolori del Tennuoto Fontanella (Pc) Alessandra Bertuzzi, classifica 3.5, testa di serie numero 2 del tabellone.

Nell’Under 16 Maschile ottimo risultato del portacolori dello Sporting Club Sassuolo, Sergio Xia, classifica 4.3, che ha sconfitto in due set Tommaso Vicariotto del TC Parma classifica 4.1 e testa di serie numero 1 del tabellone con il punteggio di 61 64.

La finalissima della categoria Under 16 Femminile non si è disputata poiché Giorgia Guidotti dello Sporting Club Sassuolo, classifica 3.5 e testa di serie numero 1 del tabellone, causa influenza non si è potuta presentare. Il titolo quindi è andato ad Alessandra Bertuzzi del Tennuoto Fontanella (Pc) classifica 3.5 e testa di serie numero 2 del tabellone.

La manifestazione appena terminata, che ha visto la partecipazione di così tanti giovani atleti di tutta le regione, è stata caratterizzata, al di là dei risultati, da buone prestazioni fornite da tutti i ragazzi coinvolti, premiando così il lavoro svolto a livello giovanile da tutti i tecnici.

Tommaso-Bonazzi-under-10
















Ultime notizie