martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaOlimpia Nuoto conquista il secondo posto nella classifica dei Campionati Regionali UISP





Olimpia Nuoto conquista il secondo posto nella classifica dei Campionati Regionali UISP

Castorino-Girotti-PozziCon i campionati regionali svoltisi a Parma il 9 giugno, si è conclusa l’attività Regionale giovanile della Lega Nuoto UISP dell’ Emilia Romagna, che, a livello nazionale, avrà il suo atteso epilogo nei Campionati Italiani di Riccione, in programma dal 26 al 30 giugno.

Nella piscina di via Moletolo, davanti a spalti gremiti, si sono confrontati i ragazzi appartenenti a oltre 40 società della nostra regione. La classifica finale per società ha visto l’Olimpia Vignola conquistare un eccellente secondo posto, alle spalle della Pol. Masi di Casalecchio, che si è piazzata sul gradino più alto del podio.

I ragazzi di Vignola hanno conquistato la bellezza di 15 ori, con “doppiette” per Mattia Cantelmo, Simone Gozzoli, Giada Girotti, Giorgia Guerra e Lorenzo Montecchi, salendo complessivamente ben trenta volte sul podio.

Tra le altre società della nostra provincia, il Pentathlon Modena, il Nuoto Club Sassuolo e la Polisportiva Maranello si sono piazzati rispettivamente al 10°, 11° e 12° posto, mentre al 18° troviamo Albatros Carpi e al 24° l’Ondablu di Formigine. Doppio oro anche per Luca Lei del Maranello, Arianna Villani del Pentathlon Modena, Thomas Gattone e Martina Mecugni del Nuoto Club Sassuolo, con quest’ultima che ha demolito il record regionale nei 50 stile libero, nella categoria esordienti B secondo anno.

Scorrendo la classifica, troviamo il Team Futura in 24^ posizione, il NC Darsena Bomporto in 32^ e la Modena Nuoto in 38^.

Il nuoto della nostra provincia si conferma, alla luce di questi risultati, movimento assai in salute, con una base ampia e competitiva di praticanti, in grado di misurarsi, spesso primeggiando, con le migliori realtà natatorie della nostra regione.

 
















Ultime notizie