martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseTerremoto, cittadelle prefabbricate; Manfredini (LN): "degrado e sporcizia. Garantire livelli minimi di...





Terremoto, cittadelle prefabbricate; Manfredini (LN): “degrado e sporcizia. Garantire livelli minimi di igiene e decoro”

A Mirandola e in generale nelle cittadelle provvisorie destinate ad alloggiare gli sfollati a seguito del terremoto che ha colpito l’Emilia si sarebbero create “situazioni di degrado, sporcizia e mancanza di igiene e addirittura casi di persone di origine asiatica che mettono ad essiccare il pesce al sole”.

È quanto riferisce Mauro Manfredini (Lega nord) in una interrogazione alla Giunta regionale a seguito dei disagi di cui si sarebbero lamentate “molte famiglie di residenti”. Il consigliere chiede quindi riscontro alla Giunta e vuole sapere quali controlli igienico-sanitari siano stati disposti in queste aree e se, a seguito del mancato rispetto di norme igienico sanitarie da parte dei residenti in queste strutture, siano stati revocati alcuni permessi o si intenda farlo.

Da ultimo, Manfredini chiede quali azioni la Regione intenda intraprendere al fine di garantire livelli minimi di igiene, sicurezza e decoro dove sono stati installati i moduli abitativi prefabbricati.

 
















Ultime notizie