venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteIl gruppo Cinofilo di Sassuolo al lavoro, gratuitamente, al cimitero





Il gruppo Cinofilo di Sassuolo al lavoro, gratuitamente, al cimitero

cinofilocimiteroAl lavoro per eliminare piante ormai morte e pericolose per chi si trova nei paraggi al cimitero nuovo di Sassuolo. Questa mattina, lunedì 10 giugno, alcuni volontari appartenente al Circolo Cinofilo di Sassuolo, del tutto gratuitamente si sono messi al servizio dell’Amministrazione per eliminare le piante dietro la supervisione di un geometra comunale.

Si trattava di quattro piante, tra cui due pioppi, situate nella zona nord est del cimitero nuovo di Sassuolo nella zona “Campo d’Inumazione” che una relazione fatta stilare appositamente dall’Amministrazione Comunale, decretava ormai prive di vita e, soprattutto, pericolose perché a rischio caduta. La stessa relazione decretava l’urgenza del loro abbattimento.

“In un periodo economicamente difficile come quello attraversato dall’economia internazionale e, a maggior ragione, da tutti gli Enti Locali – sottolinea il Vicesindaco del Comune di Sassuolo con delega alla Sicurezza Gian Francesco Menani – la consapevolezza di poter contare sull’amore per la propria città e la volontà di prestarsi al servizio della comunità dei volontari è forse una delle ricchezze più grandi.

Il Circolo Cinofilo di Sassuolo non si è mai tirato indietro a richieste di collaborazione, anzi: più volte si sono proposti in prima persona per affiancare i tecnici comunali nel disbrigo dei lavori facendoci, in questo modo, risparmiare non solo risorse economiche ma anche umane che, grazie al loro intervento, possono essere dirottate ad altre prestazioni.

Per questo motivo – conclude il Vicesindaco Gian Francesco Menani – a nome dell’intera Amministrazione Comunale, li ringrazio di cuore”.

 
















Ultime notizie