venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineEurocamp 2013 per 4 giovani formiginesi




Eurocamp 2013 per 4 giovani formiginesi

giovani-formiginesi-SaumurIl Comune di Formigine promuove in collaborazione con la città gemella francese di Saumur, un’interessante opportunità per i giovani di Formigine: la partecipazione ad “Eurocamp 2013” che si terrà dal 18 al 31 luglio in Germania ad Havelberg, a sua volta città gemella di Saumur. Questo meeting, che annualmente fa incontrare i giovani provenienti dalle città gemelle, permetterà una conoscenza reciproca di dimensione europea anche attraverso il lavoro: nello specifico la valorizzazione delle sponde del fiume Havel che attraversa la città tedesca. I giovani provenienti da Italia, Germania, Francia e Gran Bretagna saranno seguiti in questa attività (circa 6 ore ogni giorno) da professionisti del settore. Inoltre saranno proposte attività sportive e culturali.

L’opportunità di partecipare è aperta a 4 giovani formiginesi di età compresa tra 18 e 20 anni. La città ospitante coprirà le spese di vitto e alloggio. I partecipanti dovranno farsi carico solo delle spese di viaggio andata e ritorno per Havelberg. Non essendo richiesti requisiti particolari, saranno accettate le prime quattro candidature pervenute.

Per chi fosse interessato a partecipare, basta scrivere a ufficioeuropa@comune.formigine.mo.it indicando nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, e-mail. Per ulteriori informazioni: Servizio di Gabinetto del Sindaco / Ufficio Europa (tel. 059 416149).

 

 
















Ultime notizie