mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegione"Sali sulla Nuvola Rossa": la nuova campagna regionale sul web per promuovere...





“Sali sulla Nuvola Rossa”: la nuova campagna regionale sul web per promuovere la donazione di sangue si rivolge ai giovani

SaliSullaNuvolaRossa“Sali sulla Nuvola Rossa. Diventa donatore di sangue”. La nuova campagna di Regione Emilia-Romagna, Avis e Fidas per promuovere la donazione di sangue si rivolge ai giovani e li invita a diventare protagonisti, diventando donatori e partecipando attivamente ad alimentare la comunità di sostenitori della donazione di sangue.

La donazione di sangue è un piccolo gesto, facile e sicuro, eppure tanto importante perché di sangue c’è bisogno nei servizi di cura, e non si può produrlo artificialmente. La campagna regionale invita i giovani a entrare nella comunità dei donatori dell’Emilia-Romagna (circa 150mila tra donne e uomini) e a farla crescere con le proprie idee, la creatività, il proprio linguaggio per fare in modo che i donatori siano sempre di più, anche tra i più giovani.

La Nuvola Rossa è dunque la comunità dei sostenitori della donazione di sangue, nasce sul web ed è un luogo aperto a tutti che invita a donare, a parlarne con gli amici e le persone care. Invita a condividere questo grande e semplice gesto di solidarietà.

Per salire sulla Nuvola rossa, basta andare sul sito www.donaresangue.it: si può entrare, con un semplice click, nella Nuvola Rossa per creare un proprio messaggio sull’importanza della donazione (una semplice applicazione guida il navigatore nel percorso di creazione del messaggio o di caricamento del messaggio se fatto con altre applicazioni), condividerlo e diffonderlo sui principali social network (facebook, twitter) e per email, “votare” il messaggio che più piace. I diversi messaggi creati vanno infatti a costituire una galleria dove è possibile votare il lavoro preferito.

La Nuvola Rossa è anche su facebook, www.facebook.com/LaNuvolaRossa, con una pagina dove sono pubblicate notizie e aggiornamenti sul progredire dei messaggi e del loro gradimento, oltre a informazioni sulla donazione di sangue. Lo sviluppo della Nuvola Rossa è sostenuto anche da un video, caricato su Videosaluter, il canale youtube del portale del Servizio sanitario regionale (www.youtube.com/user/videosaluter) e visibile anche su www.donaresangue.it e www.saluter.it .

Un banner di invito a salire sulla Nuvola Rossa con il collegamento al sito www.donaresangue.it , sarà poi inserito nei prossimi giorni anche nelle home page dei siti web delle Aziende sanitarie, di Irccs e di altre Istituzioni.

La campagna di promozione delle donazioni di sangue comprende anche strumenti a stampa – opuscoli, locandine, manifesti – che saranno messi a disposizione nelle sedi dei servizi delle Aziende sanitarie e distribuiti ad Avis e Fidas che li utilizzeranno nelle loro iniziative.

Per informazioni sulla donazione consultare la sezione dedicata sul portale del Servizio sanitario regionale Saluter all’indirizzo : www.saluter.it/in-particolare-per/donazione-di-sangue

 
















Ultime notizie