venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseMalavasi (FdI): “Grillo non speculi sulle paure della gente della bassa”




Malavasi (FdI): “Grillo non speculi sulle paure della gente della bassa”

“Che Grillo sia abituato più al cabaret che alla politica l’avevamo già capito, ma quando si vuole trattare di temi che hanno indelebilmente segnato la vita delle persone, come il terremoto dell’anno scorso, etica vuole che si usino quantomeno i guanti”, dichiara Francesco Malavasi di Fratelli d’Italia, dopo la visita del comico genovese nella Bassa.

“Il gesto di solidarietà del M5S verso il Comune di Mirandola è lodevole e merita il plauso di tutti gli emiliani, ma il buon senso e la misura nelle parole sono altrettanto importanti – prosegue Malavasi – dare la colpa del terremoto al fracking o a presunti sondaggi nei terreni, come ha fatto Grillo, è da irresponsabili. Un conto sono le chiacchiere che si possono fare al bar, un conto è avvallare sospetti privi di fondamento che anzi potrebbero danneggiare cause come quella del no al deposito gas di Rivara, caparbiamente portata avanti dalla popolazione della Bassa in questi anni”.

“Parlare a vanvera o dare credito a dicerie non verificate e/o verificabili, getta solo scredito su chi cerca invece, tramite prove concrete di difendere la propria terra. Se Grillo ha le prove della correlazione tra terremoti avvenuti nella Bassa e fantomatiche attività illecite di fracking o trivellazione le mostri e le porti immediatamente alla magistratura, altrimenti – conclude l’esponente di Fratelli d’Italia – si tratta della più bieca ed irresponsabile speculazione sulle paure della gente”.

(Francesco Malavasi, Fratelli d’Italia San Felice S/P)
















Ultime notizie