venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseBeppe Grillo a Mirandola per confermare la donazione al Comune di 420...





Beppe Grillo a Mirandola per confermare la donazione al Comune di 420 mila euro

Benatti-GrilloCome preannunciato dal Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo è arrivato a Mirandola per confermare la donazione al Comune di 420 mila euro. «Durante la campagna elettorale – spiegano Michele Dell’Orco e Vittorio Ferraresi, deputati modenesi del M5S – abbiamo raccolto 774.208,05 euro da donazioni volontarie e ne abbiamo spesi 348.506,49. Ci siamo impegnati a destinare tutto quanto non utilizzato a favore dei terremotati». I fondi saranno destinati alla ricostruzione della Palestra della scuola elementare nella frazione di Quarantoli. La scuola, che aveva una piccola palestra interna, è rimasta gravemente danneggiata.

Il Sindaco Maino Benatti ha accolto Beppe Grillo insieme agli Assessori ed ha ringraziato di cuore per la donazione. Benatti e Grillo hanno scambiato alcune battute sulla Palestra di Quarantoli, concordando sulla necessità di attrezzarla con accorgimenti che riducano l’impatto ambientale. Il progetto prevede infatti un edificio moderno ed in classe A.

Il Sindaco ha donato un volume realizzato dal Comune di Mirandola con alcuni sponsor per ringraziare tutti i volontari e i donatori. Beppe Grillo, nello sfogliarlo, ha commentato: «Siete stati fantastici, non vi piega niente», riferendosi alla forza dei mirandolesi nella fase dell’emergenza e nell’avvio della ricostruzione. «Ringrazio Beppe Grillo per la grande sensibilità e disponibilità dimostrate – commenta il Sindaco Benatti – e approfitto dell’occasione per ringraziare anche le altre forze politiche che ci hanno dimostrato la loro vicinanza con gesti concreti, nel difficile anno che abbiamo trascorso».

 
















Ultime notizie