giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbiente Il Cai reggiano mobilitato per la Giornata Nazionale dei Sentieri. Il...




Il Cai reggiano mobilitato per la Giornata Nazionale dei Sentieri. Il 26 maggio sette squadre di volontari in azione dal Cusna al Ventasso

sentieri-caiIl Club Alpino Italiano organizza da diversi anni in tutta Italia, nell’ultima domenica di maggio, la Giornata Nazionale dei Sentieri. Anche la Sezione reggiana del Cai partecipa attivamente a questa giornata, che ha lo scopo di promuovere la conoscenza dei sentieri, e nello stesso tempo di coinvolgere gli appassionati dell’escursionismo nella manutenzione della rete sentieristica sul territorio.

“La Commissione Sentieri del Cai Reggio Emilia – spiega il vicepresidente sezionale Elio Pelli – è già impegnata per partecipare il 26 maggio alla Giornata dei Sentieri, in collaborazione con le sue Sottosezioni, e mettere a disposizione diverse squadre di volontari su numerosi sentieri del nostro Appennino. Per questa giornata la partecipazione all’attività di manutenzione è libera. Oltre all’aiuto richiesto per spostare i numerosi rami caduti e togliere la vegetazione invasiva – aggiunge il vicepresidente del Cai – i nostri esperti daranno dimostrazione di come si segnano i sentieri con i colori bianco rossi, che sono il filo d’Arianna degli escursionisti che non vogliono perdersi”.

Una squadra della Sottosezione “Cani Sciolti” di Cavriago opererà nella zona tra Villa Minozzo, il Prampa e il Cusna. Il Gruppo “Gatti Randagi” con la Sottosezione di Guastalla sarà in azione nella zona del Ventasso. La Sottosezione di Scandiano sarà impegnata sul sentiero Cai 621 da Sologno a Montecagno. Una squadra di soci reggiani eseguirà una manutenzione straordinaria nella zona dell’Abetina Reale, con la posa di nuova segnaletica verticale. I componenti della Commissione Sentieri opereranno con una squadra nel versante destro dell’Ozola, e con un’altra nella zona di Cerreto Alpi. La Sottosezione di S. Ilario d’Enza e il Geb Bibbiano, infine, si dedicheranno ai sentieri nell’area di Canossa. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sede del Cai (tel. 0522 436685, email segreteria@caireggioemilia.it).

 

 

 

 

 
















Ultime notizie