sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseArrivano a Verona e Padova i messaggi di speranza degli scolari di...





Arrivano a Verona e Padova i messaggi di speranza degli scolari di Mirandola

Palloncini-MirandolaLo scorso 20 maggio mille palloncini gialli sono stati liberati nel cielo sopra Mirandola dagli alunni delle scuole elementari e medie cittadine. Ciascun palloncino portava con sé un disegno o una frase con messaggi di speranza realizzati dai ragazzi. Ebbene due disegni degli scolari mirandolesi sono stati ritrovati nei giardini di due abitazioni a Castagnaro in provincia di Verona (a circa 60 chilometri di distanza) e ad Albignasego in provincia di Padova (un centinaio di chilometri). Gli autori del sorprendente ritrovamento si chiamano Jessy e Roberta, che hanno scritto direttamente sulla pagina Facebook “Città di Mirandola” (che sfiora ormai i 7.000 amici da tutto il mondo) sbalorditi di quanto un piccolo palloncino giallo possa percorrere così tanta strada e giungere proprio davanti alla loro porta di casa.

Roberta ha scritto: «Ciao oggi con grande sorpresa ho trovato nel giardino di casa mia un palloncino con un biglietto fatto da un bambino di Mirandola. Abito ad Albignasego in provincia di Padova! Non pensavo potesse fare così tanta strada!!! E’ stata una bellissima sorpresa, non mi era mai capitato!!! Grazie al piccolo Pietro della scuola primaria D. Alighieri!! Un bacio a tutti».

Questo il messaggio di Jessy: «Ciao ragazzi! Oggi la mia giornata è iniziata con un sorriso perché ho trovato nel giardino di casa mia un palloncino con un biglietto fatto da un bambino di Mirandola. Abito a Castagnaro in provincia di Verona e mi sono stupita perché questo palloncino ha fatto un sacco di strada (…anzi, di cielo!) attraversando tanti paesi e sfidando il brutto tempo di questi giorni, e atterrando proprio a casa mia! Grazie ragazzi bellissima idea, e un grazie speciale all’autore/autrice di questo splendido disegno! Siete grandi! Un bacio».

L’iniziativa era stata promossa dal Comune e dagli organizzatori della Fiera in collaborazione con Radio Pico e Ad99 proprio per creare un ponte tra i bambini di città e paesi diversi. E non è escluso che nei prossimi giorni ci siano altre sorprese analoghe.

 
















Ultime notizie