venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaOperazione 'Toro' Nas di Bologna: medico di base interdetto dalla sua funzione....





Operazione ‘Toro’ Nas di Bologna: medico di base interdetto dalla sua funzione. Prescriveva farmaci anabolizzanti in assenza di esigenze terapeutiche

medici_2I Carabinieri del N.A.S. di Bologna hanno eseguito la misura interdittiva di due mesi, con il divieto di esercitare il pubblico ufficio convenzionato con l’Azienda U.S.L., a carico di un medico di base. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale – Dott. Bruno Perla – a conclusione dell’operazione “TORO” coordinata dalla Procura della Repubblica di Bologna e condotta dai Carabinieri del Nucleo felsineo.

L’indagine, scaturita dalla segnalazione di due ultrasettantenni sottoposti a continue violenze fisiche da parte del figlio – e che nello scorso marzo aveva già portato all’arresto di 3 persone responsabili di importazione e commercializzazione di sostanze dopanti nonché ricettazione e cessione di farmaci ad effetto stupefacente – ha permesso di accertare che il sanitario abusando delle sue funzioni prescriveva farmaci anabolizzanti a favore di due indagati, in assenza di esigenze terapeutiche e con costo a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

 
















Ultime notizie