martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl Fire Gospel Choir celebra la black music e il gospel a...





Il Fire Gospel Choir celebra la black music e il gospel a Carpi

FireGospelChoirDomenica 5 maggio si celebrerà la black music e il gospel con il concerto dal titolo “Good Morning Blues”, organizzato dalla Scuola di Musica MusicAperta di Limidi di Soliera. L’appuntamento è alle ore 20.45 nell’Auditorium Rustichelli di San Rocco a Carpi, dove il Fire Gospel Choir e gli allievi di pianoforte e di canto della scuola di musica di Limidi si esibiranno in un repertorio che spazierà dal blues, al gospel, fino al al rock.

Oltre agli allievi della scuola, veri protagonisti della serata, si esibiranno anche gli insegnanti: Laura Biolcati Rinaldi, voce e vocal coach del coro, e Giorgia Hannoush, alla chitarra, porteranno anche alcuni brani tratti dal loro progetto musicale che dà il nome alla serata. Infine Massimo Malavasi, che ha curato la direzione artistica e gli arrangiamenti musicali del concerto, eseguirà al pianoforte alcuni classici jazz.

Tra in brani programma ci sarà: “I still haven’t found what I’m looking for” degli U2, “Somebody to love” dei Queen, “I will follow him” dal film Sister Act, e i gospel “Joshua fit the battle of Jericho”, “Wade in tha water”, “Good news”, “Hush”.

Il concerto è organizzato dalla Scuola di Musica MusicAperta di Limidi di Soliera, che oltre a canto, coro e pianoforte, propone anche corsi di chitarra, flauto e violino. Nata nel 2011, MusicAperta è affiliata al Circolo Anspi Don Milani e, ad oggi, raccoglie una cinquantina allievi, ragazzi e adulti. Grazie anche alla collaborazione con l’associazione Musikè di Carpi, così come molte altre sul territorio della bassa modenense, la scuola può contare su insegnanti di musica qualificati.

***

Concerto: “Good Morning Blues”

Si esibiscono: allievi di canto, di pianoforte e Fire Gospel Choir della Scuola di musica MusicAperta di Limidi di Soliera, Laura Biolcati Rinaldi (voce), Giorgia Hannoush (chitarra) e Massimo Malavasi (pianoforte)

Luogo: Carpi – Auditorium Rustichelli a San Rocco (Modena)

Organizzato da: Scuola di MusicAperta di Limidi di Soliera

Data e ora: 5 maggio ore 20.45

Ingresso: gratuito

 

 

 

Telefono: 349/2625413

 
















Ultime notizie