venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLo sprint finale della Fiera di Modena, tra zumba, rock’n’folk e buona...





Lo sprint finale della Fiera di Modena, tra zumba, rock’n’folk e buona tavola

palio-ghirlandinaSarà un finale col botto quello della 75^ Fiera di Modena, aperta mercoledì 1 maggio dalle 10:00 alle 20:30.

Alle 11:00 torna in Fiera il programma fitness più trendy: la Zumba. Miriam Miari e DJ Fabione aspettano tutti al Radiostella Village per una lezione di 1 ora: non serve essere esperti frequentatori di palestre o ballerini, bastano tanta voglia di divertirsi, un abbigliamento comodo, scarpette da ginnastica e un asciugamano tergisudore.

Alle 15:00 scatta l’ora del rock’n folk. Dopo l’esibizione di domenica scorsa, Beppe Cavani torna in Fiera con un compagno di viaggio di lunga data: quel Marco Michelini col quale forma un duo formidabile, che il pubblico della Fiera di Modena conosce bene, dopo il successo dello scorso anno.

Beppe Cavani, modenese doc, è una delle voci più interessanti del pop emiliano. Interprete straordinario di molteplici generi musicali, suona egregiamente diversi strumenti e ha collaborato con molti artisti noti della musica italiana. Cantautore dal genio instancabile, arrangiatore e compositore, ha in cantiere un musical e un nuovo cd; nel mentre delizia i numerosi fan di tutta Italia con live sempre travolgenti. Marco Michelini vanta una lunga esperienza come tastierista e violinista in diversi gruppi musicali modenesi. Dal 1991 al 1997 ha fatto parte dei “Modena City Ramblers”, con i quali ha inciso 3 Cd. Richiestissimo negli ambienti rock/musica leggera per le idee originali e talvolta arditissime con le quali interpreta il pentagramma, oltre che per la tecnica molto versatile con cui suona il violino, ama in particolare l’ambiente classico e la sperimentazione di musiche antiche e popolari.

La collaborazione fra Cavani e Michelini inizia nel 2007, e da allora è stata un successo dopo l’altro, grazie a straordinarie doti naturali e ad un’intesa perfetta. I loro concerti partono tranquilli, quasi in sordina, con alcuni pezzi rock e folk conosciuti. Poi la miccia si accende e la serata prende una piega travolgente e interminabile: un bis, poi due, poi tre. E’ successo già lo scorso anno, quando il duo ha affascinato il pubblico della Fiera con una straordinaria simpatia e talento comunicativo, ed è garantito che succederà anche il Primo Maggio, per una chiusura alla grande della kermesse musicale che la Fiera di Modena quest’anno offre al suo pubblico.

Nel padiglione C infine, degustazioni guidate alle 15:00 e alle 17:00 a cura dell’Associazione Esperti Degustatori Aceto Balsamico Tradizionale di Modena (AED ABTM).

Alle 16:00, presso la Sala dei 400, le attesissime premiazioni dell’8° Palio della Ghirlandina Città di Modena: la gara di qualità tra aceti balsamici di Modena della tradizione familiare.

 
















Ultime notizie