giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloCentri estivi per bambini e ragazzi a Maranello. Iscrizioni aperte dal 6...





Centri estivi per bambini e ragazzi a Maranello. Iscrizioni aperte dal 6 maggio

centro_estivo_vezzanoSi aprono il 6 maggio le iscrizioni per i centri estivi 2013 del Comune di Maranello. I centri estivi comunali sono rivolti ai bambini frequentanti nidi, scuole d’infanzia e primarie nell’anno scolastico 2012-2013. Sono in programma attività per bambini da 0 a 3 al nido d’infanzia “Le Coccinelle”, da 3 a 6 anni alla scuola d’infanzia “Agazzi”, da 6 a 11 anni alla scuola primaria “C. Stradi”. Queste le attività proposte: giochi d’acqua, laboratori grafico-pittorici, manipolazioni, letture animate, attività espressive, escursioni, psicomotricità, drammatizzazioni, attività ludico-sportive, piscina, gite ed escursioni.

Le iscrizioni per i servizi estivi di competenza comunale si raccolgono dal 6 al 17 maggio compresi presso il Servizio istruzione del Comune di Maranello (per informazioni, tel. 0536/240042). In base alla situazione ISEE è possibile fare richiesta per tariffe agevolate; previste agevolazioni anche per le famiglie numerose frequentanti i servizi estivi e riduzioni sulla retta secondo i parametri familiari integrativi di carattere socio-sanitario.

Dal 6 al 17 maggio compresi presso il Servizio istruzione si raccolgono anche le iscrizioni alla struttura Baciccia di Pinarella di Cervia (soggiorni marini per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni). Questi i soggiorni proposti: dal 19 al 26 giugno per bambini dai 6 agli 11 anni; dal 26 giugno al 3 luglio per ragazzi dagli 11 ai 13 anni; dal 3 al 10 luglio per i ragazzi dai 12 ai 14 anni; dal 10 al 17 luglio per i ragazzi dai 14 ai 16 anni.

Oltre a quelli proposti dal Comune sono disponibili il Centro estivo sportivo di Pozza organizzato dalla Polisportiva Pozza per bambini dai 3 ai 6 anni e ragazzi dai 6 agli 11 anni (pallavolo, basket, tennis, danza, ginnastica ritmica, teatro e cinema, fotografia, educazione ambientale, laboratori vari); il Centro estivo sportivo di Maranello a cura della Polisportiva polivalente Maranello per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni (tennis, pallavolo, basket, nuoto, ginnastica, calcetto); il Grest parrocchiale a cura della Parrocchia di Maranello per i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado; il Centro estivo ambientale “Happy Farm” a cura di Genius Loci e Fattoria del Parco per i ragazzi dai 6 ai 12 anni presso l’agriturismo “La Fattoria del Parco”.

 

 
















Ultime notizie