giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranello"Il progetto Tempo per la Scuola è organizzato in sicurezza": il Vicesindaco...





“Il progetto Tempo per la Scuola è organizzato in sicurezza”: il Vicesindaco Gibellini risponde alla Lista Civica

Giorgio_Gibellini“Penso che le critiche della Lista Civica per Maranello al progetto Tempo per la Scuola nascano da un malinteso: la missiva inviata ai genitori, citata da Barbolini e Zannoni, spiega il progetto ma non entra nei particolari: alle persone interessate abbiamo dato ulteriori informazioni”. Lo spiega il Vicesindaco Giorgio Gibellini rispondendo alle critiche sulla sicurezza mosse dalla Lista Civica per Maranello al Progetto Tempo per la Scuola.

Il progetto “Tempo per la scuola”, proposto da Comune e Scuola, apre a tutti i genitori, amici e familiari la possibilità di “prendersi cura” di una scuola o di un nido d’infanzia di Maranello. Il progetto permette, molto concretamente, di “dare una mano” alle strutture scolastiche cittadine, luoghi al servizio della comunità, offrendo la propria collaborazione, ad esempio per tagliare l’erba, tinteggiare uno spazio, carteggiare arredi, allestire spazi di gioco e molto altro ancora. I genitori si possono in questo modo organizzare tra di loro per creare momenti di utilità per il bene comune e di condivisione.

“La Lista Civica – sottolinea il Vicesindaco Gibellini – sostanzialmente chiede particolare attenzione alla sicurezza e credo che su questo versante sia stato fatto tutto il necessario. Tramite l’iscrizione all’Albo comunale dei Volontari c’è l’idonea copertura assicurativa, i volontari hanno preso visione e sono stati informati sulle norme da attuarsi per l’utilizzo dei rasaerba e, dato che le attività sono svolte in orario extrascolastico, non ci sono rischi di interferenze con le attività della scuola. Credo però che sia il caso di non perdere di vista l’obiettivo dell’iniziativa: prendersi cura insieme di un bene comune. I volontari sono assicurati, conoscono la normativa e le attività vengono svolte a scuola chiusa: mi pare ci sia il pieno rispetto della normativa”.

 
















Ultime notizie