martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCalcio: Serie B, Sassuolo-Bari 2-1





Calcio: Serie B, Sassuolo-Bari 2-1

sassuolo_calcio Dopo Reggio Calabria, il Sassuolo ritrova anche la vittoria casalinga e, sotto gli occhi del patron Giorgio Squinzi, batte il Bari 2-1.
Vantaggio neroverde al 23′ con l’undicesimo gol di Pavoletti, che capitalizza una giocata sull’asse Missiroli-Berardi, e pareggio barese al 28′ st, con un siluro di Defendi. Il Sassuolo, vicinissimo al gol anche in altre occasioni – una traversa di Berardi, un palo di Missiroli e almeno due parate decisive di Lamanna a fare il paio con l’occasionissima che Ceppitelli alza in avvio di ripresa sopra la traversa sassolese – ha il merito di continuare a crederci e si scuote subito. Il minuto e’ il 34′ st, la punizione e’ di Berardi e il tap sulla respinta dell’incerto Lamanna che sigilla il 2 a 1 e’ di Terranova.
Nel finale espulso Dos Santos per fallo da ultimo uomo.

La classifica del campionato di Serie B: Sassuolo 80; Livorno 73; Verona 69; Empoli 63; Novara 59;  Varese 55; Brescia 53; Modena 51; Juve Stabia e Spezia 48; Ternana,  Padova, Cittadella e Crotone 47; Cesena 46; Bari e Lanciano 44;  Reggina 42; Ascoli 40; Vicenza 38; Pro Vercelli 31; Grosseto 23.

IL TABELLINO

U.S. SASSUOLO – A.S. BARI 2-1
Marcatori: 23′ Pavoletti (S), 73′ Defendi (B), 79′ Terranova (S)

U.S. SASSUOLO: Pomini, Gazzola (20′ Laverone), Bianco, Terranova, Longhi, Chibsah, Magnanelli, Missiroli, Troianiello (61′ Troiano), Pavoletti (82′ Bianchi), Berardi.
A disposizione: Pigliacelli, Marzorati, Laribi, Boakye.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

A.S. BARI: Lamanna, Polenta, Ceppitelli, Dos Santos, Rossi, Defendi, Sciaudone (62′ Fedato), Bellomo, Iunco (55′ Tallo), Caputo, Ghezzal (70′ Galano).
A disposizione: Pena, Sabelli, Romizi, De Falco.
Allenatore: Vincenzo Torrente.

Arbitro: Giancola di Vasto.
Assistente I: Vivenzi.
Assistente II: Gava.
IV Ufficiale: Sacchi.

Note: ammoniti Ceppitelli (B), Magnanelli (S), Polenta (B), Defendi (B), Longhi (S). Espulso al 90′ Dos Santos (B) per fallo da ultimo uomo.

Gli altri risultati del campionato di calcio di serie B dopo le partite della 38/a giornata (Ascoli-Padova e Verona-Brescia lunedi’).

  •    Cesena-Lanciano            1-1
  •    Cittadella-Juve Stabia     1-0
  •    Crotone-Reggina            2-2
  •    Grosseto-Livorno           0-3
  •    Novara-Modena              0-1
  •    Spezia-Empoli              3-0
  •    Ternana-Varese             0-1
  •    Vicenza-Pro Vercelli       3-1















Ultime notizie