giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna"Vale la pena lavare i pannolini?", incontro domani a Bologna nell'ambito del...




“Vale la pena lavare i pannolini?”, incontro domani a Bologna nell’ambito del progetto Family Card

Pannolini_lavabiliDomani, mercoledì 17 aprile, alle 17,30 – quartiere Navile – Centro Civico Borgatti, via Marco Polo 51,”Vale la pena lavare i pannolini?”, incontro con imprese locali impegnate sulla produzione e lavaggio dei pannolini ecologici (Pagù, Eta Beta – Storie ed esperienze di mamme Associazione non solo Ciripà ). Partecipano l’assessore Nadia Monti, Manuela Cevenini del Settore istruzione del Comune, il presidente del quartiere Daniele Ara.

Il progetto Family Card, oltre a sostenere le famiglie nel gestire le spese legate alla cura e alla crescita dei figli, ha organizzato una serie di incontri per promuovere una riflessione sulla riduzione dello spreco e sulle diverse forme di sperimentazione di nuovi modelli di consumo. Alla rete di opportunità ed agevolazioni offerte dalla Family Card si affianca quindi la promozione di iniziative e incontri rivolti a tutta la cittadinanza per diffondere buone pratiche di orientamento ai comportamenti quotidiani, in una logica di antispreco e di ricerca di una dimensione della quotidianità più sostenibile.

Gli incontri sono stati organizzati grazie alla collaborazione tra l’Osservatorio famiglie, Istituzione per l’inclusione sociale e comunitaria Don Paolo Serra Zanetti, Istituzione Biblioteche, Centro per le famiglie-Asp Irides, Consulte comunali, imprese, associazioni ed enti culturali che hanno aderito al Progetto family Card.

Gli altri appuntamenti:

– mercoledì 15 maggio, Giornata Internazionale della famiglia, alle 15 – Sala Anziani di Palazzo d’Accursio: “La cura e l’esigenza di tempo, conciliazione tra lavoro e famiglia”, incontro con Flavia Franzoni, Stefano Zamagni, Annalisa De Pasquale. Partecipano l’assessore Amelia Frascaroli e l’assessore Nadia Monti.

– mercoledì 22 maggio, alle 17,30 – sala del Consiglio del quartiere Porto, via dello Scalo 21: “Gestire il bilancio familiare e il rapporto con le banche” incontro sul Money Tutoring e sul micro credito con Inti Bertocchi, Ufficio progetti Settore casa del Comune di Bologna, e i volontari .AUSER. Partecipano l’assessore Amelia Frascaroli e l’assessore Nadia Monti

 
















Ultime notizie