giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiMartedì a Carpi si conclude la rassegna 'Colpi di Scena'





Martedì a Carpi si conclude la rassegna ‘Colpi di Scena’

assedioLa rassegna di teatro contemporaneo Colpi di Scena propone per martedì 16 aprile il suo terzo ed ultimo appuntamento, ad ingresso gratuito: proposta da Teatri in Movimento/Forum Teatro Carpi in collaborazione con l’assessorato alle Politiche culturali e giovanili del Comune presenterà alle ore 21 al Teatro Eden di corso Fanti lo spettacolo Assedio di Barbara Bregant, con Serena Di Blasio e Monica Mosolo.

Assedio è la storia di un incontro inatteso. Una giovane donna, Vittoria, parte con il marito per accompagnarlo in un viaggio di lavoro, una breve vacanza. Vittoria è una persona curiosa, desiderosa di conoscere posti nuovi, persone diverse. La destinazione è la Bosnia Erzegovina, paese tristemente famoso, di cui anni prima ha tanto sentito parlare. In un fine settimana di riposo, il marito le propone una gita in un noto santuario mariano dell’Erzegovina: Međjugorje. Vittoria accetta.

Alla fine della gita, di ritorno dal santuario, durante una fermata del pullman in un’area di sosta, Vittoria si distrae. Il pullman riparte senza di lei. Non riesce a crederci: è rimasta da sola, nel bel mezzo del niente, di sera, con il cellulare che non “prende”. Panico! Comprensibile…!

Vittoria si guarda intorno, sceglie una direzione, s’incammina, si perde…

Il Progetto Giovani Creativi, realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile (promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani), ha offerto la possibilità di proporre una rassegna come Colpi di Scena nell’ambito di un programma di iniziative e attività che hanno permesso di avvicinare gli adolescenti ed i giovani a molte forme di espressione culturale e artistica.

 

 

 

 
















Ultime notizie