mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, Russo (FdI) sul campo nomadi





Carpi, Russo (FdI) sul campo nomadi

In merito alla smentita del Sindaco sull’acquisto di case per i sinti del Campo nomadi ha così dichiarato il Consigliere comunale Antonio Russo (FdI):

“Premesso che è ridicolo come per questa Amministrazione la questione del superamento del campo, sito in un terreno di proprietà dello stesso Comune, si ponga solo in vicinanza alle elezioni, quando noi insieme a centinaia di cittadini chiediamo la sua chiusura e lo stop del pagamento delle utenze da diversi anni.

Il Sindaco ha smentito l’intenzione del Comune di acquistare case per i sinti del Campo nomadi alcuni dei quali addirittura stanno provvedendo ad acquistare un terreno. Allora ci chiediamo, se hanno i soldi per risolvere autonomamente la loro situazione per quale motivo ogni hanno questa Amministrazione stanzia decine di migliaia di euro per pagare le utenze a questi signori?

Questi soldi, dati senza nessuna ragione concreta, sono uno spreco di denaro indecente in un momento difficile come questo. Per noi sprecare denaro pubblico è grave tanto quanto rubare con l’aggravante che chi ci amministra dovrebbe fare i nostri interessi e non quelli di gruppi che non desiderano integrarsi e che si guadagnano da vivere in molti casi attraverso attività illecite.

Come Fratelli d’Italia chiediamo ancora una volta la chiusura del Campo nomadi, l’immediata sospensione dei pagamenti delle utenze da parte del Comune e chiediamo che i soldi risparmiati vengano destinati all’aiuto delle famiglie e delle imprese in difficoltà”.

 

 
















Ultime notizie