venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, nuovo incarico per Anna Molinari





Carpi, nuovo incarico per Anna Molinari

Anna_Molinari_ph_BlumarineAnna Molinari, Direttore Creativo e Stilista dei brand Blumarine e Blugirl, sarà Presidente della nuova Delegazione di Carpi della “Fondazione Umberto Veronesi”.

Anna Molinari si adopererà affinché le Istituzioni ed i cittadini della provincia possano sostenere le attività e partecipare attivamente alle campagne di sensibilizzazione della Fondazione, sia a favore del finanziamento della ricerca scientifica, sia per la realizzazione di iniziative di prevenzione e di educazione alla salute.

In occasione della formalizzazione dell’incarico, Anna Molinari ha organizzato per le dipendenti di Blufin S.p.A. un seminario relativo alla prevenzione senologica che avrà luogo il 15 aprile 2013 alle ore 17.30 presso la Biblioteca Loria di Carpi.

Interverranno il Professor Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione, con un intervento relativo la prevenzione senologica e la Dott.ssa Lucilla Titta per spiegare come una corretta e sana alimentazione nella vita quotidiana possa prevenire molte patologie. In considerazione della peculiarità dell’evento per il territorio di Carpi, saranno presenti alcuni referenti del mondo sanitario e le più rappresentative autorità cittadine.

“Sono onorata di poter contribuire alla divulgazione della mission della Fondazione Umberto Veronesi nell’ambito del territorio dove vivo e svolgo la mia attività professionale e considero questo seminario sulla prevenzione senologica un’occasione importante di conoscenza che desidero condividere con tutte le dipendenti della mia azienda. Questa scelta prosegue l’impegno che ha sempre contraddistinto il mio operato nell’ambito delle problematiche di carattere socio-sanitario, sull’esempio di mio padre, Guido Molinari, che ha ristrutturato e modernizzato l’Ospedale di Carpi e che si è prodigato in numerose iniziative di carattere benefico. Avendo vissuto più volte il dramma della malattia oncologica a livello familiare, desidero portare la mia concreta testimonianza sostenendo l’attività della Fondazione Veronesi riguardo all’importanza della prevenzione, della ricerca scientifica e dell’informazione, secondo la definizione di salute come bene più prezioso da salvaguardare. ” – afferma Anna Molinari.

“ Sono onorato che la Sig.ra Molinari abbia deciso di sostenere la Fondazione, trasmettendone i messaggi e il suo operato. La Fondazione condivide con lei e le sue aziende l’eccellenza italiana sul territorio nazionale, e non solo. Siamo grati per ciò che ha già fatto e che siamo certi riuscirà a fare in futuro.” – afferma il Prof. Paolo Veronesi.

Chi fosse interessato, può mettersi in contatto con la Delegazione di Carpi della Fondazione Veronesi tramite l’indirizzo e-mail info.carpi@fondazioneveronesi.it

FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale.

Al contempo la Fondazione è attiva anche nell’ambito della Divulgazione Scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.

Un progetto ambizioso che, per raggiungere il suo obiettivo, agisce in sinergia con il mondo delle scuole, con le realtà – sia pubbliche che private – nel campo della ricerca e con il mondo dell’informazione.

 
















Ultime notizie