venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomenica a Castelvetro 'Portobello Road'





Domenica a Castelvetro ‘Portobello Road’

portobello-roadIl centro storico di Castelvetro diventa, per un giorno, Portobello Road. Occhiali da sole stile John Lennon, abiti recycle, stampe vintage, cappelli bizzarri, borse e abbigliamento in stile Sixty e Seventy. Questo e tanto altro in occasione della prima edizione di “Portobello Road” il mercato del vintage, usato di qualità e hobbismo che si svolgerà domenica 14 Aprile 2013 nel Centro Storico di Castelvetro. L’evento, organizzato dall’Associazione In-Arte in collaborazione con il Consorzio Castelvetro V.I.T.A. e il patrocinio del Comune di Castelvetro, si svolgerà per tutta la giornata con orario continuato dalle 9.00 alle 19.00. Un appuntamento ideale per chi apprezza il fascino di far rivivere e personalizzare la moda, il gusto per uno stile un po’ retrò e chi ricerca complementi d’arredo o accessori sofisticati, unici e da collezione o più semplicemente per chiunque voglia fare un tuffo nel passato con sottofondo di musica vintage che accompagnerà i visitatori in un viaggio glam festosissimo.

Aggirandosi tra i 130 stand selezionati in base alla qualità e cura dei prodotti e provenienti da tutta l’Emilia Romagna, sarà possibile imbattersi in oggetti second hand curiosi e carichi di fascino: libri, accessori, bigiotteria, borse, oggettistica, modernariato e tanti altri articoli insoliti difficilmente reperibili altrove. Tanti gli eventi a corollario della manifestazione.

L’Eglise Caffè, in collaborazione con Edicola “La Casetta” organizza “Giochi di una volta” costruiti con materiali di riciclo e “Filastrocche e racconti”, con la partecipazione di Pino Ligabue, scrittore e illustratore di libri, presso il Cortile della Biblioteca dalle 15.00 alle 17.00 con partecipazione gratuita per tutti i bambini. A disposizione dei visitatori ci sarà poi la “Consulente d’Immagine” Marianna Debbi che, a richiesta, darà consigli e suggerimenti per adottare il look giusto per tutte le occasioni.

Domenica 14 Aprile sarà inoltre possibile visitare il CASTELLO DI LEVIZZANO dalle 15.30 alle 18.30 con visita guidata alle ore 16.00 e nel Centro Storico FILI D’ORO A PALAZZO Moda e poesia del Rinascimento, esposizione permanente di abiti in stile rinascimentale (Orario di apertura: 16.00 – 19.00) e il MusA – MUSEO DELL’ASSURDO Raccolta permanente d’Arte contemporanea (Orario di apertura: 15.30 – 18.30).

 
















Ultime notizie