martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiorano‘Trame nell'Ombra’, rassegna letteraria a Casa Corsini





‘Trame nell’Ombra’, rassegna letteraria a Casa Corsini

A Casa Corsini, centro del Comune di Fiorano Modenese in Via Statale a Spezzano, prende avvio ‘Trame nell’Ombra’, la nuova rassegna letteraria incentrata sul romanzo giallo, nata in collaborazione con Diego Fontana e Todaro Editore.

Martedì 9 aprile alle ore 21, Filippo Fornari in dialogo con Roberto Valentini, aprirà la serie di incontri con il suo romanzo La Signora degli Inferi, avvincente vicenda che ci guiderà nel ventre di una Roma misteriosa. L’indagine investigativa del protagonista, il Maggiore dei Carabinieri Marco Visconti, incontra vicissitudini umane, sentimentali, criminali, che ci faranno scoprire pagina dopo pagina l’affascinante e sconosciuto universo della numismatica.

Martedì 16 aprile Trame nell’Ombra continua con Una giustizia più sopportabile il secondo giallo di Salvo Barone, che ha per protagonista l’ispettore di polizia d’origine sarda Efisio Sorigu. A seguito di un cruento omicidio, l’ispettore Sorigu proverà a scardinare un quadro accusatorio che, nonostante metta d’accordo magistrato e giornalisti, non lo convince completamente. Il suo intuito lo porterà a cercare di ricomporre passo dopo passo la verità dei fatti.

Salvo Barone presenterà il suo romanzo in dialogo con Diego Fontana.

La rassegna si concluderà martedì 23 aprile con il romanzo Il caso è risolto di Paolo Delpino. La vicenda ha come protagonista un personaggio femminile, l’ispettore di Polizia Silvana Santi, esperta di scacchi, dotata di un vivido senso di osservazione, amante dei gatti e con un’inclinazione alle relazioni complicate. Nel suo primo caso è alle prese con alcuni eventi apparentemente slegati fra di loro che però riuscirà a ricomporre grazie alla sua abilità e all’aiuto di un confidente

L’autore presenterà il suo romanzo in dialogo con Franco Foschi.

 
















Ultime notizie