martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaNuova nomina al Dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche dell'Area Nord...





Nuova nomina al Dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche dell’Area Nord

Enrico-SemrovIl dr. Enrico Semrov è stato recentemente nominato Direttore di Area Nord (distretti di Guastalla e Correggio) del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche.

Dopo la Laurea in Medicina all’Università La Sapienza di Roma nel 1983, prende servizio come Medico incaricato dal Ministero di Grazia e Giustizia presso la Casa di reclusione di Saluzzo (CN), per poi assumere il ruolo di assistente medico del Servizio per le Tossicodipendenze e della Psichiatria dell’Azienda Usl 63 di Saluzzo (CN).

Dal 1991 al 2006 lavora presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Usl di Reggio Emilia, prima nell’unità operativa del Centro di Salute Mentale e, dal 1997, nell’unità operativa del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura.

Nel gennaio 2006 viene nominato Direttore del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Azienda Usl di Reggio Emilia e nel 2012 Direttore della struttura complessa Centri Salute Mentale di Area Nord.

Il dr. Semrov è membro dell’Unità di efficacia clinica dell’Azienda Ausl di Reggio Emilia, referente per la Qualità Clinica del Dipartimento di Salute Mentale, membro della Commissione Terapeutica Provinciale e, fino al giugno 2012, collaboratore del Servizio Salute nelle carceri della Regione Emilia-Romagna

Il dr. Semrov, nel nuovo incarico, si impegnerà in particolare a favorire l’integrazione fra i servizi di psichiatria e i servizi di dipendenze patologiche, completando la rete di interrelazione con i Nuclei di cure primarie e intensificando la collaborazione con i medici di medicina generale.

Un ulteriore obiettivo sarà quello di dare impulso alle politiche di integrazione socio-sanitaria rafforzando il lavoro di collaborazione con gli enti locali e programmando iniziative rivolte alla lotta allo stigma, coinvolgendo la popolazione e soprattutto i giovani, a partire dal contesto scolastico.

La scelta del dr. Enrico Semrov da parte della Direzione dell’Azienda Usl di Reggio Emilia è stata determinata dalla sua comprovata competenza e consolidata esperienza, supportata da una costante attività formativa e da una pluriennale conoscenza della realtà del nostro territorio.

 

 
















Ultime notizie