giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseMaltempo, frane a Polinago e Palagano sulle strade provinciali





Maltempo, frane a Polinago e Palagano sulle strade provinciali

frane_palagano_polinagoSi è aggravata nel pomeriggio di martedì 2 aprile la situazione sulla strada provinciale 24 di Monchio di Palagano dove da alcuni giorni si circola a senso unico alternato causa del cedimento del fondo stradale provocato da una frana. Per scongiurare il rischio di una chiusura dell’arteria, la Provincia ha deciso un intervento urgente per sistemare gli avvallamenti e da mercoledì 3 aprile partono le operazioni per ridurre il carico di acqua accumulato all’interno del versante, al fine di renderlo maggiormente stabile. Attualmente la situazione è sotto controllo anche grazie ai ripetuti interventi da parte degli operatori della Provincia sulla sede stradale.

Nel frattempo a Polinago si è concluso un intervento di pulizia da massi e detriti scivolati dal versante sulla sede stradale della provinciale 23  vicino al paese.

E sempre a Polinago sulla provinciale 33 un altro versante ha iniziato a muoversi a valle della strada vicino alla frazione di Ponte Brandola; la situazione è costantemente monitorata dagli operatori del servizio provinciale Viabilità.
















Ultime notizie