giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloBuche sulla Pedemontana: parte l'intervento tra Pozza e lo stabilimento Ferrari





Buche sulla Pedemontana: parte l’intervento tra Pozza e lo stabilimento Ferrari

pedemontana_fiorano_raddoppioLungo la strada provinciale 467 Pedemontana, nel tratto lungo circa due chilometri compreso tra Pozza di Maranello e lo stabilimento Ferrari, particolarmente danneggiato da buche a avvallamenti, partirà dopo le festività pasquali, con condizioni meteo favorevoli, un intervento della Provincia di risanamento temporaneo per sistemare i punti più critici.

Nel frattempo, per garantire una maggiore sicurezza, da sabato 30 marzo lungo il tratto in questione la velocità non potrà superare i 50 chilometri orari, limite che potrà essere rivisto, almeno nella sua estensione, dopo l’intervento.

La neve e la pioggia di queste ultime settimane hanno provocato il progressivo deterioramento delle pavimentazioni stradali lungo un’arteria caratterizzata da elevati volumi di traffico, con rilevanti percentuali di mezzi pesanti (la percorrenza annua risulta superiore ai 7 milioni di veicoli, con una percentuale di mezzi pesanti del 12 per cento).

La Provincia effettua lungo questa arteria interventi di manutenzione straordinaria a cadenza annuale, operazione che però può avvenire solo in estate. Come sottolinea Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture, «abbiamo già previsto risorse straordinarie pari a due milioni di euro per effettuare un intervento estivo che non sarà limitato al ripristino della pavimentazione superficiale, ma consisterà nella bonifica dell’intero pacchetto della sovrastruttura stradale, a partire dagli strati di fondazione».

I lavori si svolgeranno presumibilmente tra luglio ed agosto, e si estenderanno su una superficie di circa 25.000 metri quadri per uno sviluppo complessivo superiore ai tre chilometri.

 
















Ultime notizie