venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteMaltempo: la piena dei fiumi Secchia e Panaro




Maltempo: la piena dei fiumi Secchia e Panaro

secchia_pienaLe piogge degli ultimi giorni, sono caduti in media circa 30 millimetri in 48 ore su tutto il territorio provinciale, hanno provocato l’innalzamento dei fiumi Secchia e Panaro. I livelli per ora non hanno raggiunto il livello di preallarme, tuttavia la Provincia, nella mattina di lunedì 25 marzo, ha chiuso a scopo precauzionale il ponte Motta a Cavezzo sulla provinciale 468. La situazione è sotto il controllo da parte della Protezione civile provinciale dalla sala operativa del Centro unificato di Marzaglia.

Per quanto riguarda i problemi di dissesto soprattutto in montagna, gli operatori del servizio Viabilità della Provincia stanno intervenendo, sempre nella mattina di lunedì 25 marzo, in diversi tratti tra Marano e Casona della strada provinciale 4 Fondovalle Panaro per pulire la carreggiata da fango e detriti scivolati dal versante.

Proseguono intanto a Guiglia i lavori sulla provinciale 26 di Samone dove tre diversi smottamenti, in altrettanti punti della strada vicino alla frazione di Samone e all’incrocio con la provinciale 623 del passo Brasa, hanno danneggiato il fondo stradale costringendo la Provincia ha regolare la circolazione con un senso unico alternato.

 
















Ultime notizie