giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseInaugurata la nuova sede Confcommercio Fam Mirandola





Inaugurata la nuova sede Confcommercio Fam Mirandola

Confcommercio Fam Mirandola ha una sede fissa, dopo mesi in cui l’attività associativa era stata adattata all’interno di un camper. La nuova sede è in via Gramsci, la zona dove hanno trovato posto le attività economiche del centro storico di Mirandola, e non solo, costrette ad abbandonare i propri locali aziendali danneggiati dal sisma.

La sede è stata inaugurata grazie alla solidarietà di Assoventa costruttori case in legno, cui è dovuta la struttura che, per quanto provvisoria in attesa della sede definitiva di via 5 Maggio, rappresenta un prezioso passo in direzione del normale ritmo di attività economica.

All’inaugurazione era presente Giampaolo Dalla Via, presidente di Assoveneta. <Un piccolo gesto di solidarietà, il nostro – ha detto Dalla Via – che contiamo contribuisca a riavviare il territorio sulla strada della ripresa. Soddisfazione per essere riusciti a sostenere Confcommercio Mirandola ha espresso anche Giuseppe Galvanin, vicepresidente Ascom Vicenza che ha stabilito i contatti con i costruttori di case in legno vicentini.

Presenti all’inaugurazione anche Claudio Furini direttore generale di Confcommercio Modena, Rossella Setti e Caludia Miglia dell’associazione donne imprenditrici “Emiliamo”.

Ha tagliato il nastro inaugurale Paola Foschieri, presidente di Confcommercio Mirandola, che ha voluto ringraziare, accanto al Comune di Mirandola e all’Assoveneta, il personale di Ascom Mirandola che ha affrontato in modo esemplare gli indicibili disagi di questi mesi.

L’Assessore all’economia e allo sviluppo del comune di Mirandola, Roberto Ganzerli ha asserito, nel suo intervento, come la strada del ritorno alla normale vita economica e sociale sia stata imboccata e come gesti di solidarietà come quello compiuto da Assoveneta, contribuiscano a dare ai cittadini di Mirandola la possibilità di immaginare un futuro dove, in questo territorio, si possa vivere anche meglio di quanto avvenisse prima del terremoto.

 

 

 
















Ultime notizie