giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1GP della Malesia: la pioggia malese sale in cattedra





GP della Malesia: la pioggia malese sale in cattedra

felipe-massaI capitoli più affascinanti della storia del Gran Premio di Malesia sono stati scritti dalla variabile meteorologica. La pioggia di Sepang è nota per la sua puntualità, ed anche nel pomeriggio di oggi non ha fatto eccezione, interrompendo dopo quaranta dei novanta minuti della sessione le simulazioni di gara con pneumatici da pista asciutta.

La classifica del secondo turno di prove libere è rimasta così congelata con la Lotus di Kimi Raikkonen (1.36.569) leader davanti alla Red Bull di Sebastian Vettel (1.36.588). La Scuderia Ferrari ha ottenuto il terzo e quarto tempo, rispettivamente con Felipe Massa (1.36.661) e Fernando Alonso (1.36.985).

Nella prima parte della sessione Massa e Alonso hanno completato il lavoro di set-up con le due mescole a disposizione nel weekend di Sepang, la P Zero Orange (mescola dura) e la White media, per poi iniziare la simulazione di gara che è stata interrotta dall’arrivo della pioggia.

 

Nell’ultima mezz’ora del turno di prove le condizioni del tracciato sono migliorate, ed è stato possibile tornare in pista con pneumatici “intermedi” per poi concludere con gomme da asfalto asciutto, ma i migliori tempi sul giro non sono variati.
















Ultime notizie