venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: un seminario per donne sulla difesa da aggressione





Modena: un seminario per donne sulla difesa da aggressione

violenza-donneCome prevenire eventuali aggressioni, come disimpegnare la vittima, come tutelarsi e a chi rivolgersi. Sono le principali tematiche cui cercherà di rispondere il seminario info-formativo sul fenomeno della violenza sulle donne, in programma venerdì 22 marzo alle 16.30 presso la sala polivalente del Portierato sociale dell’Errenord (via Attiraglio 7/A, tel. 059 203 3366, email portierato.sociale.rnord@comune.modena.it).

L’appuntamento organizzato dall’ufficio Politiche per le sicurezze in collaborazione con il Portierato sociale e l’associazione della Polizia locale della Regione Emilia-Romagna, che prende il nome “La sicurezza è donna”, è gratuito e a ingresso libero. Il seminario, a partire da alcune considerazioni dal punto di vista analitico e criminologico sul fenomeno della violenza sulle donne, illustrerà alcune metodologie preventive e comportamentali in caso di aggressione e fornirà esempi di tecniche di difesa di base. Al termine verrà dato spazio alle domande e verranno distribuiti eventuali materiali illustrativi.

All’incontro, condotto dall’ispettore della Polizia locale Reno-Galliera di Bologna e docente del Sulpm Claudio Balboni, interverrà l’assessore alla Qualità e sicurezza della città Antonino Marino. Parteciperanno al seminario anche operatori della Polizia Municipale del Comune di Modena.

 
















Ultime notizie