venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroDecreto flussi: da oggi in arrivo 30mila lavoratori stagionali stranieri. Bernardini (LN):...





Decreto flussi: da oggi in arrivo 30mila lavoratori stagionali stranieri. Bernardini (LN): “Così togliamo opportunità agli italiani”

“30mila lavoratori stagionali stranieri sono in arrivo nel Paese. E’ un’idiozia pensare di accogliere tutta questa gente quando oltre il 37 per cento dei nostri giovani è disoccupato e in tempi in cui la richiesta di lavoro ha raggiunto il culmine storico”. Così il consigliere regionale e responsabile del dipartimento Federale della Lega Nord “Sicurezza, Giustizia e Immigrazione”, Manes Bernardini nel giorno dell’avvio delle domande di lavoro stagionale per gli extracomunitari, domande previste dal decreto flussi 2013. “Questo decreto flussi è un’opportunità a senso unico regalata agli extracomunitari e sottratta a migliaia di giovani e famiglie italiani” dice Bernardini.

“Coldiretti ci ha detto ieri che l’85 per cento dei genitori italiani consiglierebbe ai propri figli un futuro lavorativo-professionale in agricoltura. Ebbene, con questo decreto flussi il Governo ne ha minato speranze e aspettative, in un settore, quello primario, che ha risentito meno di altri della crisi e che potrebbe offrire interessanti opportunità ai nostri ragazzi e padri di famiglia. Il nuovo Governo metta subito mano a provvedimenti razzisti e autolesionisti come questo scellerato decreto flussi. Negli altri Paesi sarebbe una questione di buon senso. In Italia, purtroppo, diventa una questione politica”.

 
















Ultime notizie