giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloUn successo il primo Trofeo Maranello Made in Red





Un successo il primo Trofeo Maranello Made in Red

made-in-red-2013143 vetture d’epoca si sono sfidate sabato 16 marzo per il Trofeo “Maranello Made in Red”, premio speciale della Città di Maranello al concorrente migliore in alcune prove di regolarità “su e giù per le colline modenesi” del Trofeo della Secchia Rapita.

Una splendida giornata di sole ha accompagnato i partecipanti lungo tutto il percorso, per-mettendo di ammirare le bellezze paesaggistiche e storiche che punteggiano il territorio che ha visto crescere il mito Ferrari.

Alto l’entusiasmo dei partecipanti, che – intervistati al controllo timbro in piazza Libertà a Ma-ranello – hanno avuto tutti parole di apprezzamento per il nuovo Trofeo: “Impegnativo, ma molto panoramico e divertente”.

In piazza ad accogliere gli equipaggi anche il sindaco di Maranello Lucia Bursi, che ha ef-fettuato personalmente il controllo timbro delle prime vetture. Nelle sue parole, la promessa per una seconda edizione “Un’esperienza positiva che sicuramente ripeteremo il prossimo anno, accendendo ancora i riflettori sui tesori paesaggistici, storici ed eno-gastronomici delle nostre colline. Le collaborazioni messe in campo per la riuscita dell’evento hanno dato ottimi risultati, con una partecipazione molto alta che ha lasciato tutti soddisfatti e ribadito ancora una volta il carattere ospitale del nostro territorio”.

La Città di Maranello in collaborazione con il Consorzio Maranello Terra del Mito ha promos-so e sponsorizzato il Trofeo maranellese attraverso il proprio trademark Maranello Made in Red, con il contributo della società Made in Red S.r.l. che lo gestisce.

Il programma della giornata aveva visto l’arrivo delle vetture a Maranello in mattinata con un primo Stop & Go presso l’azienda agricola Ca’ Nova e l’omaggio di una rossa “Melanello”, la mela nata e cresciuta a Maranello. A seguire il pranzo presso l’antico mulino ad acqua e a-griturismo Il Piccolo Mugnaio, il transito all’interno del parco di Villa Rangoni e un secondo Stop & Go – con l’omaggio di un vasetto di salsa rossa tradizionale modenese – presso l’azienda agricola Casone di Sotto. Toccati Levizzano, Castelvetro e Vignola, le vetture sono rientrate su Maranello dalla via Giardini, con transito lungo la famosa curva di San Venanzio. Alle ore 16 il passaggio in piazza Libertà con l’omaggio da parte di Made in Red S.r.l. di una pubblicazione relativa alla nuova biblioteca Mabic. Ultima tappa maranellese presso il Museo Ferrari, per le prove di regolarità.

Le premiazioni per entrambi i trofei si sono tenute domenica a Castelfranco. Il primo premio per il Trofeo Maranello Made in Red è andato all’equipaggio Margiotta-Perno, i campioni che hanno vinto anche la recente Winter Marathon. Il trofeo della Secchia Rapita è rimasto a Modena: nella sfida finali i Ghibellini hanno recuperano nel finale una sfida ormai persa e vin-to di misura. L’assoluta della Secchia Rapita è stata vinta dall’equipaggio Fortin-Pilè, al se-condo posto Margiotta-Perno.

 

 Nella prima foto, con la vettura grigia, il sindaco di Maranello Lucia Bursi
















Ultime notizie