giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1Luca di Montezemolo: " 'La speranzosa' sta mantenendo le...speranze. C'è ancora molto...




Luca di Montezemolo: ” ‘La speranzosa’ sta mantenendo le…speranze. C’è ancora molto da fare”

MontezemoloE’ soddisfatto il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, che, all’indomani del primo Gran Premio della stagione 2013, dichiara al Ferrari.com: ” ‘La speranzosa’ sta mantenendo …le speranze. Abbiamo fatto quello che ci aspettavamo, abbiamo corso una buona gara soprattutto nei confronti della Red Bull e di Vettel in particolare, che io considero il nostro avversario più forte. Il podio era il nostro obiettivo e lo abbiamo raggiunto, iniziando il campionato in un modo, certamente positivo, che psicologicamente fa bene a tutta la nostra squadra: ai meccanici, ai tecnici, ai piloti. Era importante cominciare bene , cosa che negli ultimi due anni non era accaduta”.

Al di là del rendimento della macchina, che è la cosa più importante, Montezemolo vede nella partenza, nei pit sop e nella strategia di gara tre aspetti che ieri hanno funzionato molto bene e che saranno fondamentali tutta la stagione, sebbene “dobbiamo sviluppare ulteriormente la monoposto, sappiamo di non avere la macchina più veloce ma abbiamo tanta carne al fuoco. Sviluppare una macchina nata bene è sicuramente un compito più facile”.

Infine il presidente della Ferrari parla dei piloti: “Sono soddisfatto del comportamento di Felipe Massa, molto veloce in qualifica e autore di una bellissima gara. Molto bene Fernando Alonso che ho visto motivato e contento di aver trovato in pista la conferma delle primi buoni responsi delle prove. Adesso piedi per terra c’è tanto da lavorare”.
















Ultime notizie