giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloNasce Ferrari Australasia





Nasce Ferrari Australasia

alonso-australasiaL’Australia è uno dei Paesi del mondo dove la presenza Ferrari è più radicata nella storia, visto che ha raggiunto ormai i 61 anni. Il legame fra Maranello e questa parte del mondo è adesso ancora più forte: dal 1° aprile prossimo Ferrari Australasia Pty. inizierà la sua attività di importazione delle vetture del Cavallino Rampante nei mercati australiano e neozelandese. L’annuncio è stato dato questa mattina dal Vicepresidente Commerciale e Marketing Ferrari Enrico Galliera nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la sede della dealership Zagame di Melbourne, cui ha preso parte anche Fernando Alonso, in città per il primo Gran Premio della stagione di Formula 1.

“La Ferrari ha una lunga tradizione in Australia e in Nuova Zelanda, dove il nostro marchio è presente nei cuori dei possessori di automobili sportive da più di sei decadi”- ha spiegato Galliera – “Abbiamo fatto questa scelta nell’ambito di un più ampio strategico di riorganizzazione della nostra presenza nel mondo, che si concretizza nella creazione di quattro grandi hub: Ferrari Australasia, che avrà la sua sede a Sydney, fa parte della regione Far East, che sovrintende a tutte le attività nell’area Asia Pacifico, con l’eccezione della Grande Cina. Inoltre, in questo modo saremo in grado di rafforzare la relazione diretta con i nostri clienti in quest’area e di creare per loro un’ancora più completa esperienza Ferrari, sia in pista sia in occasione di eventi organizzati ad hoc.”

“Cominciare una stagione lunga ed impegnativa in un Paese bellissimo come l’Australia è la maniera migliore” – ha detto Alonso, che ha firmato una 599 decorata con una speciale livrea Scuderia Ferrari – “C’è una grande cultura automobilistica qui e, soprattutto, una grande passione per il marchio Ferrari.”

Ferrari Australasia sarà affidata alla responsabilità di un team dedicato, diretto da Herbert Appleroth, che mantiene un analogo incarico presso Ferrari Japan.
















Ultime notizie