venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaCorso di formazione Acimac e Ucima su come predisporre i documenti doganali...





Corso di formazione Acimac e Ucima su come predisporre i documenti doganali

pattuglia_dogana_campogallianoÈ in programma il 21 e 26 marzo prossimi presso la sede di Villa Marchetti a Baggiovara, l’importante corso di formazione di 8 ore (suddiviso in 2 appuntamenti da 4 ore ciascuno, dalle ore 9 alle 13) dal titolo “Come redigere i documenti doganali”.

Il corso di formazione, che sarà tenuto dal Dott. Pier Paolo Ghetti dello Studio Toscano,  è di fondamentale importanza per le aziende a forte evocazione esportativa che operano in Italia in quanto fornirà tutte le nozioni, corredate da casi concreti, per la corretta predisposizione dei documenti doganali: fattura commerciale e pro forma, DAU-DAE (bollette doganali), dichiarazioni di libera esportazione, mandato e lettera di istruzioni allo spedizioniere, certificato di circolazione EUR1 e dichiarazione del fornitore, certificato ATR, certificato di origine, ecc.

Il corso è rivolto ai responsabili e addetti amministrativi, addetti all’ufficio import-export di aziende esportatrici e rappresenta inoltre un’importante opportunità formativa per tutto il personale amministrativo di nuova assunzione aziendale.
















Ultime notizie