venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloGran Premio Balsamico, iscrizioni ancora aperte a Maranello




Gran Premio Balsamico, iscrizioni ancora aperte a Maranello

campioni_aceto_palioSono aperte fino al 30 marzo le iscrizioni alla quarta edizione del Gran premio dell’Aceto Balsamico Tradizionale Città di Maranello organizzato dal Comitato del Comune di Maranello per la promozione e valorizzazione dei prodotti tipici modenesi organizza per conto del Comune di Maranello. Il concorso fra produttori di Aceto Balsamico Tradizionale è riservato prioritariamente alle acetaie ubicate nel territorio comunale di Maranello.
Tutti i cittadini che possiedono una acetaia nel territorio comunale di Maranello sono invitati a partecipare all’iniziativa, che ha lo scopo di promuovere e valorizzare una delle tipicità più rappresentative del territorio. Si tratta di uno dei progetti che vedono impegnata l’amministrazione comunale, insieme al Comitato e al Consorzio Maranello terra del Mito, nella promozione e valorizzazione dei prodotti tipici; tra gli altri progetti su questo fronte, l’apertura nel maggio 2012 dell’Acetaia Comunale a San Venanzio e il Gran Premio del Gusto, organizzato ogni anno a inizio ottobre.

La partecipazione al Gran premio dell’Aceto Balsamico Tradizionale è gratuita, i campioni – in contenitori di vetro di capienza non inferiore a 100 cc. – dovranno essere consegnati entro il 30 marzo 2013. La consegna potrà avvenire agli alfieri preposti (Ettore Roggiani, Via Panaro 10 Gorzano tel. 0536/941117; Ildo Chiletti, Via S. Antonio 60 Torre Maina tel. 0536/943191); all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Maranello, P.zza Libertà 33 tel. 0536/240000; nelle serate di assaggio (ore 20,00) presso la sede degli alpini, Via Nuova Estense Gorzano, il 12, 19 e 26 marzo 2013.

 
















Ultime notizie