venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoro‘Start App’: istruzioni per l’uso del nuovo apprendistato





‘Start App’: istruzioni per l’uso del nuovo apprendistato

Cerform, la scuola di formazione per il settore della ceramica industriale italiana accreditata presso la Regione Emilia-Romagna, con sede a Sassuolo, organizza il seminario “Start App. Istruzioni per l’uso del nuovo apprendistato”, che si svolge martedì 26 febbraio 2013, dalle ore 15 alle ore 18, presso Villa Marchetti, sede di Acimac-Ucima a Baggiovara.

Dopo l’intervento introduttivo di Paola Careddu, direttore di Cerform, interviene il prof. Francesco Basenghi, dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia su: “Testo Unico 167/2011. Novità della Riforma Fornero sul contratto di apprendistato” per illustrare le caratteristiche tipiche dell’istituto contrattuale: recesso, dimissioni e licenziamento.

Il secondo intervento è affidato al prof. Alberto Levi, dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia sulle “Caratteristiche della formazione. CCNL – attività formative – regime sanzionatorio” approfondendo la regolamentazione, i contenuti dell’offerta pubblica regionale (120 ore nell’arco di tre anni), i contratti nazionali del lavoro, le attività formative professionalizzate, la durata complessiva, l’accordo stato-regioni per la formazione dei lavoratori.

Giovanni Negri, responsabile settore Apprendistato Cerform spiega le modalità di adempimento all’obbligo formativo in regione Emilia Romagna e presenta il modello formativo Cerform.

La partecipazione è gratuita.

E’ possibile ottenere ulteriori informazioni ed è possibile iscriversi contattando Gennaro Schettino, tel. 0536.999.811, fax 0536.804.001,
















Ultime notizie