sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineMirella Freni spettatrice d'eccezione a Formigine al concerto della Spira mirabilis





Mirella Freni spettatrice d’eccezione a Formigine al concerto della Spira mirabilis

Consueto boom di presenze per l’ultimo concerto della Spira mirabilis, l’altra sera presso la Polisportiva formiginese. Quello che non ci si aspettava era la presenza di un’ospite illustre: la grande soprano Mirella Freni.

Freni-Spira-mirabilis

Seduta accanto al Sindaco Richeldi durante l’esibizione, la Freni ha cordialmente accettato l’invito dell’Assessore alla Cultura Mario Agati a scambiare due parole con l’orchestra che suona senza il direttore.

“Da tanto tempo sentivo parlare di questi ragazzi – ha detto – ma solo questa sera ho avuto finalmente l’opportunità di poterli ascoltare e ammirare. E devo dire che è stata una sorpresa meravigliosa: sono veramente bravi e la loro musica è per tutti noi fonte di gioia”.
Ringraziando poi il numerosissimo pubblico che le ha dedicato un lungo e caloroso applauso, la Freni ha sottolineato l’importanza che tanta gente assista ai concerti della Spira mirabilis, a dimostrazione che anche la musica colta può essere popolare e che il nostro Paese ha sempre più bisogno di eventi culturali di qualità. La cantante ha concluso complimentandosi con l’Amministrazione comunale e con tutti coloro che hanno reso possibile questo “miracolo”, soprattutto perché, ha affermato: “progetti così coinvolgenti e suggestivi ci lasciano sperare che anche i giovani, troppo spesso demotivati e avulsi dall’impegno culturale, possano trovare nella bellezza della musica nuovi stimoli per costruire un futuro migliore”. Molti musicisti della Spira mirabilis hanno ricambiato il calore dimostrato dalla cantante, abbracciandola.

Presto la Spira mirabilis tornerà a Formigine con la seconda edizione dell’Haydn Fest: quattro concerti consecutivi, tutti dedicati al compositore tedesco Franz Joseph Haydn (1732 – 1809), dal 3 al 7 marzo.
















Ultime notizie